Come trattare un’allergia alla polvere

Guide

Come trattare un’allergia alla polvere

Gli allergeni più comuni presenti in casa sono gli acari della polvere. Questa guida sottolinea i modi in cui si possono eliminare acari della polvere e altri allergeni.

Di cosa si ha bisogno:

  1. Pazienza
  2. Tempo (per identificare le possibili fonti di acari della polvere presenti in casa)

Istruzioni:

  1. Evitare la moquette quando possibile. I pavimenti con la moquette sono causa di proliferazione degli acari della polvere, perché la moquette raccoglie facilmente sia la polvere che i peli di animali.
  2. Evitare l’uso di soffici arredi porosi. Questi possono avere un effetto simile a quello della moquette in quanto raccolgono polvere e peli di animali e diventano terreno fertile per la crescita degli acari della polvere.
  3. Migliorare la ventilazione della casa. Gli acari prosperano in condizioni di umidità e di aria stagnante. Possibili trattamenti vanno dalle cose semplici come l’aprire una finestra fino all’istallare un sistema di ventilazione con un filtro HEPA per tenere l’aria in circolo.
  4. Ridurre l’umidità in casa acquistando un deumidificatore.

    Gli acari della polvere e la muffa prosperano in condizioni umide.

  5. Prendere un’aspirapolvere con filtro HEPA. Passare regolarmente l’aspirapolvere con un filtro HEPA elimina acari e altri allergeni dalla moquette e impedisce che questi volino nell’aria.
  6. Istallare filtri HEPA nei sistemi HVAC della casa. Questo riduce sostanzialmente la quantità di polvere che circola nell’aria.
  7. Considerare di chiedere aiuto. Molte compagnie uccidono gli acari della polvere sia con mezzi chimici che con mezzi non chimici. Questa può essere un’opzione interessante se si ha una grande infestazione, o se si stanno sperimentando gravi reazioni allergiche e si ha bisogno di un intervento immediato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*