Come trattare uno sperone ferito - Notizie.it

Come trattare uno sperone ferito

Guide

Come trattare uno sperone ferito

Uno sperone ferito provoca sanguinamento e dolore. Lo sperone è situato nella parte interna della zampa del cane, ma non tutti lo hanno. Alcune persone decidono di far rimuovere lo sperone dai loro cuccioli quando hanno solo pochi giorni. Se il vostro cane ha lo sperone, può ferirsi. Fornite aiuto al vostro cucciolo per curarlo e guarire la dolorosa ferita.

Sperone ferito

Istruzioni

1 Applicate una delicata ma ferma pressione sull’unghia premendo un asciugamano o una garza su di essa fino a che smette di sanguinare. Se questo provoca dolore al vostro cane, potete usare una polvere o una matita astringenti. Anche applicare amido di mais può aiutare a fermare il sanguinamento.

2 Pulite l’area con acqua calda. Stendete un sottile strato di pomata antibiotica sulla ferita. Se il vostro cane ha il pelo lungo è necessario tagliarne un po’ nella zona attorno alla ferita per raggiungere lo sperone ferito.

3 Posizionate una garza sull’unghia danneggiata assicurandola alla zampa con una benda elastica autoadesiva e chiudendola con del cerotto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*