Come trovare biglietti gratis per eventi sportivi

Tecnologia

Come trovare biglietti gratis per eventi sportivi

Lo sport diventa sempre più spettacolo; ma la maggiore attenzione del pubblico intorno a questo tipo di show ha fatto in modo che ultimamente i costi dei biglietti per assistere a partite o competizioni in genere siano notevolmente aumentati; significativo in questo senso è l’interesse crescente per gli eventi sportivi; ad esempio in questi giorni c’è una vera e propria caccia ai biglietti in vendita per la finale degli internazionali BNL . Chi vuole risparmiare si pone dunque la domanda su come trovare biglietti gratis per gli eventi sportivi. Le possibilità sono fondamentalmente tre: i biglietti gratis vengono forniti ad istituzioni, stampa e sponsor.

Nel primo campo ricadono non solo i politici di rilievo nazionale ma anche di quelli rango comunale; tutte le società di calcio riservano un certo numero di biglietti gratis ogni domenica a membri di consigli comunali, tecnici ed amministratori. In alternativa si può provare tramite la stampa; non bisogna diventare per forza giornalisti professionisti.

Basta essere collaboratori riconosciuti di testate giornalistiche e richiedere l’accredito all’entrata dell’impianto sportivo di interesse. Ovviamente gli accrediti non vengono forniti a tutti quelli che ne fanno richiesta ma solo a quelle testate già registrate presso gli uffici di competenza delle società ospitanti. Infine ci sono gli sponsor: sono quelli che in definitiva finanziano il calcio, il basket, la pallavolo ed qualsiasi altro tipo di sport. Senza di loro non si va avanti, e per questo le società sportive trattano i loro “Mecenate” con i guanti bianchi, riservandogli centinaia di posti d’onore. Questi normalmente ridistribuiscono i biglietti gratis ai loro clienti tramite concorsi a premi ed estrazioni.

Oltre ad avere biglietti gratis, sia le istituzioni, sia la stampa sia gli sponsor hanno anche accesso alle poltrone più prestigiose dell’impianto, laddove la vista sull’evento sportivo è migliore. In alcuni casi per i fortunati possessori di biglietti gratis c’è anche la possibilità di accedere alle lounge, ovvero ambienti eleganti presenti all’interno degli impianti sportivi, dove sono attivi servizi di ristorazione ed accoglienza.

Anche questi nella maggior parte dei casi possono essere gratuiti. Se infine non si riesce in alcun modo ad ottenere gratuitamente i biglietti il modo migliore per risparmiare è rappresentato dal web: esistono diversi siti – come ad esempio Ticketbis.it – che si occupano della vendita di biglietti per concerti, eventi sportivi e teatrali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche