Come trovare cibi con pochi grassi COMMENTA  

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Conoscere la differenza tra i vari tipi di grasso presenti nei cibi ci aiuta a trovare quelli che hanno un contenuto basso di grassi.

Cibi con pochi grassi

Grassi cattivi

1 Evitate i grassi saturi e quelli modificati. I grassi saturi sono di solito di origine animale e sono contenuti in carne e latticini. Scegliete carne magra, pollo, tacchino e pesce. Scegliete latticini con pochi grassi.


2 Rimuovete la maggior parte del grasso visibile dalla carne.

3 Evitate il più possibile i grassi modificati, i quali sono creati per cucinare, come la margarina. Questi grassi sono utilizzati per friggere e cuocere in forno.


Grassi buoni

1 Mangiate cibi come il salmone, il quale è ricco di acidi grassi omega, che sono un tipo di grasso buono che aiuta la salute.


2 Utilizzate olio vegetale per friggere. Pur essendo grasso è di tipo sano, ma va utilizzato con moderazione.

3 Aggiungete olio di oliva alla dieta, il quale ha meno grassi del burro.

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Cibi con pochi grassi e consigli

1 Leggete le etichette nutrizionali dei cibi prima di comprarli. Controllate la percentuale di grassi che contengono.

2 Comprate dei cibi con pochi grassi controllando comunque l’etichetta nutrizionale.

3 Utilizzate alimenti con pochi grassi ogni volta che è possibile. Per esempio, invece di scegliere zuppe con panna, scegliete quelle con il brodo, non mettete la panna nel caffè, ma del latte scremato.

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