Come trovare i fattori di un numero con una calcolatrice

Scuola

Come trovare i fattori di un numero con una calcolatrice

In matematica, i fattori di un numero sono i numeri interi che possono essere moltiplicati insieme per eguagliare quel numero. Un altro modo di vedere, sarebbe a dire i fattori di un numero sono numeri interi per cui un numero può essere equamente diviso. Ogni numero ha almeno due fattori: uno e se stesso. La fattorizzazione viene utilizzata per determinare se un numero è un numero primo o un numero composto. Un numero primo è un numero che ha solo due fattori, e un numero composto è un numero che ha molteplici fattori.

istruzioni

1. Scrivete “1” e il numero che vuoi fattorizzare. Per questo esempio, utilizzare il numero 24.

2. Dividere 24 per il numero successivo a uno utilizzando la calcolatrice. Inserire “24”, quindi il segno di divisione, poi “2” e, infine, il segno di uguale. Quindi 24 diviso 2 è uguale 12. Annotare 2 e 12. Lo scopo è quello di colmare il divario tra 1 e 24.

3.

Dividere 24 per 3, usando la calcolatrice. Così 24 diviso 3 è uguale a 8. Annotare 3 e 8.

4. Dividere 24 per il numero successivo, 4, ottenendo il quoziente 6. Annotare 4 e 6. Questo lascia solo un numero a sinistra 5. Ma 5 non può essere equamente diviso in 24, in modo da aver scoperto tutti i fattori. Questo processo di eliminazione può essere applicato a qualsiasi numero, non importa quanto grande.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.