Come trovare i gradi dei polinomi - Notizie.it

Come trovare i gradi dei polinomi

Scuola

Come trovare i gradi dei polinomi

Un polinomio è una somma finita di termini formati dalle variabili. Le norme polinomiali indicano che l’addizione, sottrazione e moltiplicazione possono essere applicati, e l’esponente intero deve essere un numero non negativo. Il grado di un polinomio è il massimo esponente di tutti i suoi termini. Questo può facilmente essere confuso con il grado di un termine, che è la somma degli esponenti assegnati a ciascuna variabile del termine.


istruzioni

1. Leggi il polinomio. Un polinomio corretto sarà di primo grado, e si scende di conseguenza, mediante i termini. Tuttavia, non tutti i polinomi sono scritti in questo modo. Ad esempio, 5xy^5 + 3x^3 + 5y è un’espressione polinomiale corretta, ma si può trovare scritta come 3x^3 + 5y + 5xy^5.

2. Determinare quali termini nell’espressione possono contenere gradi polinomiali. Nell’esempio 5xy^5 + 3x^3 + 5y, i seguenti hanno gradi polinomiali: 5xy^5 – x = 1, y = 5; 3x^3 – x = 3; 5y – y = 1.

3.

Prendete il maggior grado dal polinomio. Per 5xy^5 + 3x^3 + 5y, il più grande è di 5 gradi. Questo è il grado del polinomio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche