Come trovare i prezzi originali con le percentuali COMMENTA  

Come trovare i prezzi originali con le percentuali COMMENTA  

Quando i commercianti mettono in vendita un prodotto, possono solo dirvi il prezzo di vendita e lo sconto in percentuale. Tuttavia, si potrebbe essere curioso di sapere il prezzo originale in modo da poter calcolare l’importo esatto in dollari . Per capire il prezzo originale dalla percentuale di sconto, devi anche sapere il prezzo dopo la vendita che è stato applicato. Utilizzando una calcolatrice è ancora più facile.

istruzioni

1. Convertire lo sconto di un decimale moltiplicando la percentuale di 0.01. Ad esempio, se si dispone di uno sconto del 20 per cento, moltiplicare 20 per 0,01 per ottenere 0,2.


2. Sottrarre il decimale da 1. In questo esempio, sottrarre da 0,2 1 per ottenere 0,8.

3. Dividere il prezzo di vendita per il risultato della Fase 2 per trovare il prezzo originale. In questo esempio, se il prezzo di vendita è pari a $38, dividere $38 per 0.8 per trovare il prezzo originale che è uguale a $ 47,50.


4. Sottrarre il prezzo di vendita rispetto al prezzo originale per conoscere l’importo esatto in dollari che si risparmia. In questo caso, il risparmio è di $9.50 ($ 47,50 meno $ 38).

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*