Come trovare i programmi antivirus su un PC COMMENTA  

Come trovare i programmi antivirus su un PC COMMENTA  

I programmi antivirus sono in grado di proteggere il computer da minacce pericolose che possono danneggiare il computer. Per impostazione predefinita, Windows controlla regolarmente i programmi antivirus disponibili sul computer e ti avvisa quando non ne avete uno, o se il vostro programma attuale non è aggiornato. Questo garantisce che il computer abbia i giusti strumenti di sicurezza necessari per combattere le minacce nuove ed esistenti. Trova il tuo programma antivirus utilizzando il Centro sicurezza PC Windows.

Istruzione

Windows Vista e 7

1 Fare clic sul menu di Windows “Start” e fare clic su “Pannello di controllo”.

2 Fai clic sul link “Protezione” e fare clic su “Centro sicurezza PC” per avviare il Centro sicurezza PC Windows.


3 Fare clic sul pulsante “Protezione da virus”. Se è stato installato un programma antivirus, si dovrebbe vedere indicato in questa categoria con il suo stato attuale e se è in corso o non aggiornato.


Windows XP

4 Fare clic sul menu di Windows “Start” e fare clic su “Pannello di controllo”.

5 Fare doppio clic su “Security Center” per avviare Windows XP Security Center. Individuare “Protezione da virus”. Si dovrebbe vedere “ON” se si dispone di un programma antivirus installato sul computer. Si dovrebbe vedere “OFF” se non si dispone di un programma antivirus, oppure se il programma è danneggiato.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Chiudere il Centro sicurezza PC al termine della verifica del programma antivirus e del suo stato attuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*