Come trovare i radicali COMMENTA  

Come trovare i radicali COMMENTA  

Trovare i radicali, o radici di numeri, è un tema importante in algebra. La radice quadrata di quattro, per esempio, è due, poiché 2 * 2 è 4. La radice cubica di 8 è 2, a partire da 2 * 2 * 2 è 8. Infine, il radicale quarto di 16 è 2, poiché 2 * 2 * 2 * 2 è 16. Trovare i radicali è una questione di determinare in che modo si può scrivere il numero sotto il segno radicale in termini di quadrati perfetti o cubi perfetti, attraverso il quale il radicale può essere semplificato. In alternativa, è possibile utilizzare una calcolatrice!

istruzioni

1. Cerca cubi perfetti o quadrati perfetti nell’espressione sotto il segno radicale. Quando trovate la radice cubica di 128, per esempio, si potrebbe riscrivere 128 come 64 * 2, dal momento che 64 è un cubo perfetto. Quando trovate la radice quadrata di 49, si noti che il 49 è già un quadrato perfetto: 7 ^ 2 è uguale a 49. Pertanto, la risposta è semplice 7.


2. Semplificare il radicale, utilizzando la riscrittura. La radice cubica di 64 è 4, in modo da poter riscrivere il radicale come 4 * radice cubica (2).

3. Riscrivi l’espressione semplificata, al punto 2, in una calcolatrice. Un calcolatore vi darà la versione decimale della tua risposta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*