Come trovare il MEID dell’iPhone COMMENTA  

Come trovare il MEID dell’iPhone COMMENTA  

Il Mobile Equipment Identifier (MEID) il numero sul vostro iPhone identifica il dispositivo su una rete wireless. Il numero è di 14 cifre e contiene un codice produttore e il numero di serie. Il numero MEID sostituisce il numero di serie elettronico (ESN) per l’identificazione del dispositivo mobile. Su un telefono cellulare, di solito si può trovare il numero MEID sul retro del telefono o sotto la batteria. Tuttavia, su un iPhone, è possibile individuare il numero del dispositivo nel menu “Impostazioni” o tramite l’applicazione iTunes.

Leggi anche: Come fare numero privato con Wind

istruzione

Sull’iPhone

1 Toccare “Impostazioni” nella schermata “Home”.

2 Toccare “Generale”, quindi toccare “Chi”.

3 Scorrere verso il basso la finestra fino a visualizzare “MEID.” Il numero MEID si trova a destra di “MEID.”

In iTunes

4 Collegate il vostro iPhone al computer con il cavo USB.

Leggi anche: Impostare modalità notte fotocamera Iphone


5 Lanciare iTunes, se non si apre automaticamente.

6 Fare clic su “iPhone” sotto “Dispositivi” nella colonna di sinistra della finestra.

7 Fare clic sulla scheda “Sommario”, quindi fare clic su “Numero di telefono” nella sezione “iPhone”. Se non avete il vostro iPhone, è ancora possibile trovare il numero MEID del dispositivo in iTunes. Fare clic su “Modifica” nella barra dei menu di iTunes in Windows, oppure fare clic su “iTunes” nella barra dei menu in Mac OS X.


8 Fare clic sulla scheda “Dispositivi”, quindi posizionare il cursore su un backup di iPhone nel box “backup del dispositivo”. Consente di visualizzare il numero MEID.

Leggi anche

indirizzo IP
Tecnologia

Programmi per cambiare indirizzo IP

Desiderosi di navigare in incognito e in assoluta sicurezza? Spaventati da stalker telematici e hacker? L'unica è cambiare indirizzo IP. Ecco come fare. L'indirizzo IP è quel numero che identifica il PC da cui ci connettiamo a Internet: per i nostri apparecchi è come un documento di identità, che rende ogni singolo terminale individuabile e rintracciabile. Risalire a un PC mediante IP è relativamente facile: motori di ricerca e polizia postale utilizzano questo dato come elemento per tracciare il traffico telematico dei singoli utenti, pur facendo salvo - specie nel primo caso, ovviamente - il rispetto della privacy individuale. Ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*