Come trovare il mio tartan COMMENTA  

Come trovare il mio tartan COMMENTA  

Un tartan può dire molto su di te quanto il tuo cognome. In effetti, è come il tuo cognome ma pieno di colore. Ogni cognome scozzese appartiene a un clan. Ogni clan ha il suo proprio tartan specifico, usato come mezzo di identificazione. Tartan famosi sono il Black Watch, Caledonia e McDonald, secondo Tartan di Scozia.


Istruzioni

  1. Rintraccia i cognomi di famiglia. Fai domande ai genitori o ai nonni sulle origini della famiglia. Determina il luogo e la data degli antenati.

    Uno spelling esatto del cognome sarà utile. Per ulteriori ricerche, molti siti web possono rintracciare i cognomi di famiglia tramite dei database, incluso il sito web ufficiale Ellis Island.

  2. Consulta materiale di ricerca per confrontare i cognomi con i clan scozzesi conosciuti.

    Usa libri famosi come Clans and Tartans di Neil Grant e Scottish clans and Family Names di Roderick Martine. Cognomi convenzionali come MacGregor o Campbell, saranno facili da localizzare.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Molti clan, coumunque, comprendono diversi cognomi e sottoclan. Per raffinare la tua ricerca, usa il luogo di nascita di un antenato. Se è nato nel nord della Scozia, allora è probabile che appartenga a un clan del nord, come il clan Glunn.
  3. Controlla le informazioni associate con il nome del clan. Il tartan del clan apparirà probabilmente nel libro con il passaggio. Ogni tartan è diverso secondo il clan.

Consigli e avvertimenti

Verifica la legittimità del nome di famiglia. Molte volte sono stati cambiati o alterati.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*