Come trovare il numero positivo di zeri reali

Scuola

Come trovare il numero positivo di zeri reali

Un polinomio è un tipo di equazione algebrica contenente una stringa di termini elevati a esponenti diversi, o potenze. Le soluzioni di un polinomio (x valori che rendono y zero) possono essere reali o immaginarie, e sono anche chiamate radici. Ci sono due metodi diversi per trovare le radici che si comportano come un processo di eliminazione. La Regola di Descartes consente di determinare in anticipo il numero di radici reali positive e quante negative radici reali l’equazione potrebbe avere al fine di rendere il processo più efficiente.

istruzioni

1. Inserisci i termini del polinomio in ordine decrescente secondo le potenze. Ad esempio Y = 5x^3 – 2x^5 + 4x + 2x^2 – 7x^6 – 5x^4 + 10 diventa y = – 7x^6 – 2x^- 5x^4 + 5x^3 + 2x^2 + 10.

2. Inserire un segno di addizione di fronte al primo termine se è positivo. Poi, copia il segno di ciascun termine sotto di esso.

Con – 7x^6 – 2x^- 5x^4 + 5x^3 + 2x^2 + 10, si avrebbe: — + +. Sulla linea di seguito, una stella od altro segno indica che ciascuna coppia di segni cambi da positivo a negativo o negativo a positivo.

3. Contare il numero di stelle. In questo caso, si avrebbe solo una stella. Ciò significa che il polinomio ha una radice reale positiva. Il numero di radici reali positive sarà il numero di stelle o meno qualsiasi importo si scende a due a due. Per esempio, se tu avessi 5 stelle, ci potrebbero essere 5, 3, o 1 radici reali positive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche