Come trovare il perimetro di un quadrato o un rettangolo

Scuola

Come trovare il perimetro di un quadrato o un rettangolo

Il perimetro si riferisce alla distanza intorno a una forma geometrica chiusa, contenente un numero di lati. Per determinare il perimetro di un quadrato o rettangolo, non è necessario conoscere la lunghezza di ogni lato. Per un quadrato, che si compone di quattro lati di misura uguale, è sufficiente conoscere la lunghezza di un lato. Per un rettangolo, che è anche costituito da quattro lati, è necessario conoscere sia la lunghezza e la larghezza (le linee orizzontali e verticali) per determinare il perimetro.

Quello che vi serve

matita
carta
righello

istruzioni

1. Se le misurazioni della forma non sono date, è necessario misurare a mano. Nel caso di un quadrato, misurare uno dei lati, e per un rettangolo sia la lunghezza e larghezza. Registrare queste misurazioni su un pezzo di carta.

2. Per determinare il perimetro di un quadrato, utilizzare la seguente formula: 4 (s) = P. S si riferisce alla lunghezza di un lato, e P si riferisce al perimetro.

Se la lunghezza di un lato è 3, allora il perimetro 3 è moltiplicato per 4 che è uguale a 12.

3. Per determinare il perimetro di un rettangolo, utilizzare la seguente formula: 2 (L) + 2 (W) = P. L si riferisce alla lunghezza del rettangolo e W si riferisce alla larghezza. Se la lunghezza è 3 e la larghezza è 4, del perimetro è 2 moltiplicato per 3, più 2 moltiplicato per 4 che è uguale a 6 e di 8, o 14.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...