Come trovare il reciproco con le frazioni e numeri positivi e negativi

Scuola

Come trovare il reciproco con le frazioni e numeri positivi e negativi

Un reciproco può essere formato da un numero positivo o negativo. Il numero unico che non ha un reciproco è zero. Quando un numero viene moltiplicato per il reciproco, il prodotto è uguale a 1. Reciproci sono utili, sia per dividere frazioni e come un modo per semplificare le complesse equazioni algebriche che possono contenere più variabili ed espressioni.


istruzioni

1. La conversione di numeri interi in frazioni. Per esempio, 4 può anche essere scritto come 4/1. Il 4 sulla parte superiore è chiamato il numeratore, e l’1 sul fondo della frazione è chiamato il denominatore.

2. Scambiare il numeratore e denominatore della frazione per trovare il reciproco. Nel nostro esempio, il reciproco di 4 è 1/4. Nel caso di numeri negativi, il reciproco è anche negativo. Ad esempio, il reciproco di -4 è -1 / 4

3. Verificare il lavoro. Quando un numero o una frazione e i reciproci vengono moltiplicati insieme, deve essere uguale a 1.

Ad esempio 1/4 x 4/1 = 4/4, che è uguale a 1. Come per -4, -1/4 x -4/1 = 4/4, che è uguale a 1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.