Come trovare il tuo indirizzo IP COMMENTA  

Come trovare il tuo indirizzo IP COMMENTA  

Il tuo indirizzo IP può riferirsi a l’indirizzo che viene assegnato al PC, laptop o alla stampante. Può essere diverso per l’indirizzo che il provider Internet che si assegna.

Se devi risolvere un problema della rete domestica, è bene sapere come trovare questo indirizzo.

Istruzioni

  1. Per trovare l’indirizzo IP all’interno della rete domestica, accedi al menu “Start” e seleziona “Esegui”. Nella finestra di dialogo “Esegui”, digita cmd.

    La finestra di dialogo del prompt dei comandi si apre subito.

  2. Digita “ipconfig / all” (senza virgolette), quindi premi “Invio”. Verranno visualizzate le configurazioni della scheda di rete, tra cui il nome del computer e l’indirizzo IP.

    L’indirizzo IP è composto di solito da quattro serie di numeri, ad esempio 192.58.32.10.

  3. Se non riesci a vedere il nome del computer, utilizza la barra di scorrimento a destra e fa scorrere verso l’alto per visualizzare tutte le informazioni sulla scheda di rete.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Questo numero sarà utile durante la risoluzione dei problemi di comunicazione con un router di casa o quando non è possibile connettersi a Internet.
  4. Se vuoi conoscere l’indirizzo IP al di fuori della rete domestica, devi utilizzare un sito web in grado di rilevare l’indirizzo IP, ad esempio WhatIsMyIP.com. Nella parte superiore della pagina appare il tuo indirizzo IP assegnato dal provider Internet. Questo numero cambia in genere ogni volta che si riavvia il computer.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*