Come trovare ispirazione COMMENTA  

Come trovare ispirazione COMMENTA  

ispirazione-foto-arte-per-passione-625x499

L’ispirazione può servire in diversi ambiti della vita, ma si potrebbe dire che è fondamentale per chi lavora in un ambito artistico, ovvero dipinge, o scrive, o suona.

Quando si fa un lavoro creativo, infatti, è necessario avere uno spunto iniziale, qualcosa che permetta di dare vita a nuove melodie, o testi, o oggetti. Ma può capitare che l’ispirazione manchi: in ambito letterario si parla di “blocco dello scrittore”. Che cosa si può fare allora?

Sembrerà strano, ma il modo migliore per trovare l’ispirazione consiste nel copiare. Ovviamente, non si intende che lo si deve fare in modo supino, ma significa trarre idee da quanto è stato già fatto nel medesimo campo in cui si opera.


Ad esempio, chi dipinge può apprendere molto riproducendo le grani opere dei maestri del passato; oppure chi scrive ovviamente deve, per prima cosa, essere un accanito lettore.

Può essere utile inoltre anche prendersi una pausa.

fare una passeggiata nel verde: ritemprarsi al contatto con la natura, può essere sempre una grande fonte di ispirazione. La curiosità verso il resto del mondo è infatti fondamentale per creare idee nuove e originali. 

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*