Come trovare la distanza tra una coppia di punti

Scuola

Come trovare la distanza tra una coppia di punti

Trovare la distanza tra una coppia di punti richiede utilizzare la formula algebrica della distanza. Utilizzata principalmente nei corsi di base di algebra, questa formula è utilizzata in molti casi reali, inclusi i processi eseguiti da architetti e operai edili.


istruzioni

1. Annotare la coppia di punti (x1, y1), (x2, y2).

2. Inserire i punti nella formula della distanza. La formula della distanza è, D = la radice quadrata di [(x1-x2) al quadrato], più [(y1-y2) al quadrato].

3. Inserire i punti nell’equazione. Se i punti sono (-1, -2), (-4, -6) la formula deve essere scritta come, D = radice quadrata di {[-1 – (-4)] quadrato], più {[-2 – (-6)]} quadrato.

4. Risolvere la distanza tra la coppia di punti prima risolvendo ciascuna delle due equazioni in parentesi. Non importa l’ordine in cui questi due problemi sono risolti. {[-1-(-4)] al quadrato} è (3) al quadrato, o 9. {[-2-(-6)] al quadrato}, è (4) al quadrato, o (16).

5. Aggiungere i due nuovi numeri insieme: (9) più (16). La risposta è 25.

6. Risolvere l’equazione D = radice quadrata di 25. Per trovare la radice quadrata di un numero, determinare il numero, moltiplicato per se stesso, che sarà uguale al 25. In questo esempio, cinque moltiplicato per cinque è 25. La distanza tra questi punti è cinque.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

docce
Scuola

Si scrive doccie o docce?

25 maggio 2017 di Notizie

La lingua italiana nasconde spesso alcuni “tranelli”. La formazione del plurale di alcune parole, come “doccia” appunto, rientra tra questi. Scopriamo la regola grammaticale e le sue eccezioni.

Loading...