Come trovare la giusta carriera in base alla personalità COMMENTA  

Come trovare la giusta carriera in base alla personalità COMMENTA  

Ti servirà un po’ di abilità per far combaciare la tua personalità ad una specifica carriera, ma vale la pena provarci.
Trovare la giusta carriera non è mai facile e di solito include errori di prova e frustrazione prima che quella perfetta si materializzi. Anche se molto persone cercano il lavoro basandosi sulle loro competenze, ci sono casi in cui la personalità è più importante nel tuo tentativo di cercare un’ occupazione. Se stai cercando un lavoro che sia basato sulla tua personalità, dovrai prepararti ad adattare le tue competenze– forse una delle maggiori sfide che affronterai.

Istruzioni
1
Studia la tua personalità prima di utilizzarlo come un marchio per la carriera che dovrai scegliere, in quanto molte persone possono essere inconsapevoli della propria personalità. Sii analitico con te stesso e cerca di capire il tuo profilo psicologico; questo farà in modo che tu sia informato sulle scelte rispetto al percorso della tua carriera. Inoltre, non sottovalutare il contributo di famiglia e amici– nessuno ti conosce come loro.

2
Fai il conto con le tue abilità. Qualche volta, le persone con un certo tipo di personalità possono specializzarsi in una carriera che non sembra adattarsi alla loro personalità, per esempio un altissimo creativo, una persona che parla molto può essere abilitato ad un lavoro di contabilità invece che un lavoro di recitazione o arte. In questo caso, sarebbe saggio bilanciare la personalità con le abilità e trovare una carriera che soddisfi entrambi gli estremi. Le ricerche mostrano che scegliere la carriera in base alla personalità o solo sulle abilità, di solito porta a bassi livelli di soddisfazione.

  3
Consulta specialisti del lavoro. Loro ti daranno un’idea dei passi da seguire per farti ottenere il lavoro dei tuoi sogni– e cosa più importante, loro ti spiegaranno i passi falsi nel scegliere la decisione sbagliata. Questo sarebbe il tempo giusto per fare test di autovalutazione per condurti nella giusta direzione.

L'articolo prosegue subito dopo

4
Assicurati di non sacrificare i tuoi interessi in nome della personalità. Qualche volta, gli hobby possono essere trasformati in una carriera piacevole, indipendentemente dalla personalità o dalle abilità. Infatti, un hobby può essere descritto come una combinazione ideale tra qualcosa che ti piace fare, con qualcosa in cui sei capace– fotografia, per esempio.

Consigli&Avvertimenti
Stai attento nel seguire i consigli dei sondaggi online, alcuni dei quali sostengono che si possa trovare la propria carriera solo con un test della personalità che dura 5 minuti. La scelta della tua carriera è troppo importante e devi fidarti soprattutto di te stesso.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*