Come trovare la media quadratica - Notizie.it

Come trovare la media quadratica

Scuola

Come trovare la media quadratica

La media quadratica è un concetto matematico che viene utilizzato in campi come le statistiche e ingegneria elettrica. Una “media” è una media di un insieme di valori. Fare la media quadratica è un processo di un insieme di numeri al quadrato, la media quadratica, e quindi calcolando la radice quadrata del risultato. È possibile calcolare la media quadratica, seguendo una formula che utilizza le competenze matematiche di base come l’addizione, moltiplicazione, divisione e sottrazione.

istruzioni

Quello che vi serve
Calcolatrice

1. Fare il quadrato dei numeri all’interno di un insieme. Ciò significa che si moltiplica ogni numero per se stesso. Ad esempio, se si dispone di 3, 5 e 6, si moltiplica 3 per 3 per ottenere 9, 5 per 5 per ottenere 25, 6 per 6 per ottenere 36.

2. Aggiungere i quadrati a partire dal punto uno. In questo esempio, si dovrebbe aggiungere 9, 25, e 36 per ottenere 70.

3.

Dividere la somma dei quadrati per il numero di valori. In questo caso, ci sono 3 numeri, quindi si dovrebbe dividere 70 per 3 per ottenere 23,33.

4, Prendere la radice quadrata del quoziente dalla fase tre. La radice quadrata è il valore che, se moltiplicato per sé, è uguale al numero originale. In questo caso, si dovrebbe fare la radice quadrata di 70 per ottenere una media quadratica di 8,37.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche