> > Come trovare la pendenza di una funzione non lineare

Come trovare la pendenza di una funzione non lineare

default featured image 3 1200x900

Una funzione non lineare è un'equazione che, quando viene rappresentata, mostra una linea non retta. A causa di queste curve, il grafico non ha una pendenza costante. Mentre può sembrare impossibile lavorare con una funzione non lineare, è possibile trovare la pendenza su un grafico in diversi pu...

Una funzione non lineare è un’equazione che, quando viene rappresentata, mostra una linea non retta. A causa di queste curve, il grafico non ha una pendenza costante. Mentre può sembrare impossibile lavorare con una funzione non lineare, è possibile trovare la pendenza su un grafico in diversi punti o intervalli. Ottenere la pendenza di una funzione non lineare vi darà una idea generale di come interpretare i dati.

article new ehow images a07 th g1 slope nonlinear function 800x800 185x115
istruzioni

Calcolare la curva

1. Identificare i due punti sul grafico che si desidera utilizzare. Il primo punto, A, dovrebbe essere il punto più a sinistra che si vuole misurare, e il secondo punto, B, dovrebbe essere proprio lontano.

2. Inserire le coordinate dei due punti selezionati nell’equazione per la pendenza di una linea. La pendenza di una linea uguale a (y2 – y1) / (x2 – x1). In altre parole, calcolare la differenza della Ys divisa per la differenza della Xs.

3. Ridurre l’espressione fino alla sua risposta più semplice.

4. Controlla il tuo lavoro tracciando una linea che collega i due punti.