Come trovare la vera lunghezza di una linea - Notizie.it

Come trovare la vera lunghezza di una linea

Scuola

Come trovare la vera lunghezza di una linea

Una linea è una sola figura geometrica tridimensionale che collega una serie di punti. Quando si misura una linea, in realtà si sta misurando un segmento tra punti. Il modo più preciso per misurare la lunghezza reale di una linea è di utilizzare la formula della distanza. Questa formula utilizza i dati delle coordinate dei punti finali.

istruzioni

1. Annotare le coordinate dei punti finali della linea. I punti hanno ciascuno una coordinata x e coordinata y. Ad esempio, si potrebbe avere una linea con i seguenti punti: (1, 2) e (4, 6). La prima coordinata è la coordinata x, e la seconda coordinata è la coordinata y.

2. Sottrarre la prima coordinata della x con la seconda coordinata x. In questo esempio, si dovrebbe sottrarre 1 da 4 a ottenere 3. Poi si moltiplica per 3 volte 3 per ottenere 9.

3. Sottrarre la prima coordinata y con la seconda coordinata y . In questo caso, si dovrebbe sottrarre 2 da 6 a ottenere 4.

Poi si moltiplica 4 volte 4 per ottenere 16.

4. Aggiungi le tue risposte. In questo esempio, si dovrebbe aggiungere 16 e 9 per ottenere 25.

5. Prendere la radice quadrata della risposta dalla fase quattro per determinare la lunghezza reale della linea. In questo caso, si dovrebbe prendere la radice quadrata di 25 per ottenere 5. Pertanto la lunghezza della linea sarebbe 5 unità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche