Come trovare l’altezza in geometria

Scuola

Come trovare l’altezza in geometria

L’altezza di un triangolo è essenzialmente l’altezza, misurata a 90 gradi da un lato. Conoscere l’altezza, consente di calcolare l’area del triangolo o eseguire calcoli trigonometrici di angoli e dei lati. Ci sono tre altezze su ogni triangolo. Queste altezze costituiscono la distanza da ciascun punto o vertice, del triangolo al suo lato opposto.

Quello che vi serve
righello
goniometro
matita

istruzioni

1. Individuare il lato opposto al vertice per il quale si desidera trovare l’altezza.

2. Posizionare un goniometro lungo questo lato e farlo scorrere lateralmente fino a 90 gradi quando si allinea con il vertice opposto.

3. Inserire un segno esattamente dove il goniometro punta al lato del triangolo.

4. Misurare la distanza da questo punto per il vertice opposto. Questo sarà l’altezza.

Per saperne di più

Per conoscere tutti gli argomenti della geometria, il volume diviso in sezioni illustra argomento per argomento le diverse parti che la compongono, dagli elementi base di Algebra ai solidi per una preparazione globale.

Ricco anche di test di valutazione, il libro fornisce informazioni utili per conoscere gli elementi della geometria e le sue forme.

Per le scuole superiori, Geometrie del bello affronta temi quali le proiezioni ortogonali e prospettive geometriche in modo chiaro e semplice per una comprensione intuitiva. Fornito di esercizi, prove di verifica e spiegazioni accurate, il libro aiuta a comprendere la geometria in modo rapido e efficace.

Per chi volesse fare un semplice ripasso di geometria, gli Spilli illustrano in poche pagine le formule e i teoremi da conoscere. Grazie a consigli pratici e regole per apprendere più velocemente i concetti base, il libro è compatto e ideale per essere portato ovunque per una semplice consultazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.