Come trovare l’altezza in geometria COMMENTA  

Come trovare l’altezza in geometria COMMENTA  

L’altezza di un triangolo è essenzialmente l’altezza, misurata a 90 gradi da un lato. Conoscere l’altezza, consente di calcolare l’area del triangolo o eseguire calcoli trigonometrici di angoli e dei lati. Ci sono tre altezze su ogni triangolo. Queste altezze costituiscono la distanza da ciascun punto o vertice, del triangolo al suo lato opposto.

Leggi anche: Come sembrare più alta senza usare i tacchi

Quello che vi serve
righello
goniometro
matita

istruzioni

1. Individuare il lato opposto al vertice per il quale si desidera trovare l’altezza.

2. Posizionare un goniometro lungo questo lato e farlo scorrere lateralmente fino a 90 gradi quando si allinea con il vertice opposto.

Leggi anche: Non sopporti i tacchi? Così sembri più alta


3. Inserire un segno esattamente dove il goniometro punta al lato del triangolo.

4. Misurare la distanza da questo punto per il vertice opposto. Questo sarà l’altezza.

Leggi anche

Santa Lucia
Cultura

Santa Lucia: storia completa

Santa Lucia è una martire cristiana, morta durante le persecuzioni di Diocleziano a Siracusa, e si festeggia il 13 dicembre.   Le festività natalizie sono tradizionalmente collegate al personaggio di Babbo Natale, ma in molti paesi del nord Italia e del nord Europa è Santa Lucia a fare le sue veci. Infatti i bambini le scrivono una letterina, dichiarando di essere stati buoni e di essersi comportati bene per tutto l'anno, e chiedendo in regalo dei doni. Il giorno in cui si festeggia Santa Lucia è il 13 dicembre e, ricordiamo, che questa santa è stata una martire cristiana, morta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*