Come trovare l’area di un rettangolo con i vertici

Scuola

Come trovare l’area di un rettangolo con i vertici

Un rettangolo è un poligono a quattro lati che ha lati opposti di uguale lunghezza. Tutte le parti si incontrano ad angolo retto. Un vertice, o ad angolo, di un rettangolo è dove si incontrano e due lati di un rettangolo hanno quattro vertici. L’area di un rettangolo è la dimensione del rettangolo in unità quadrate. I vertici di un rettangolo possono essere usati per calcolare la lunghezza dei lati perché sono gli estremi di segmenti del rettangolo.

istruzioni

1. Fare il grafico del rettangolo con i vertici. Etichettare i vertici del rettangolo come A, B, C e D in senso orario a partire da quello in alto a sinistra. Per esempio, dati i vertici {(1, 4), (​​4, 4), (​​4, 2), (​​1, 2)}, (1, 4) sarebbe A, (4, 4) sarebbe B, (4, 2) sarebbe C e (1, 2) sarebbe D.

2. Utilizzare la formula della distanza per trovare la lunghezza dei lati creati da AB e BC.

DC avrà la stessa lunghezza di AB e DA avrà la stessa lunghezza di AC, quindi non è necessario calcolare la loro distanza. La formula distanza è √ ((x2 – x1)^2 + (y2 – y1)^2) dove (x1, y1) è un punto e (x2, y2) è un altro. Nell’esempio, sia A = (x1, y1) = (1, 4) e B = (x2, y2) = (4, 4). AB sarebbe stato calcolato per √ ((4 – 1)^ 2 + (4 – 4)^2) = 3. BC sarebbe stato calcolato in modo simile per ottenere √ ((4 – 4^2 + (2 – 4)^2) = 2.

3. Moltiplicare la lunghezza ottiene dalla formula della distanza AB dalla lunghezza di AC. Questo darà l’area in unità quadrati del rettangolo. Nell’esempio, questo sarebbe AB * BC = 3 * 2 = 6.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche