Come trovare l’area di un triangolo senza angolo

Scuola

Come trovare l’area di un triangolo senza angolo

I triangoli sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Le diverse categorie di triangoli, sulla base delle lunghezze dei lati e le misure dei loro angoli, comprendono equilatero, isoscele, acuto e ottuso. Non sapendo il tipo di misure angolari interne di un triangolo si può limitare a classificarli, ma questa mancanza di conoscenza non influenza i calcoli. Trovare l’area di un triangolo senza angoli noti può essere realizzato attraverso l’equazione A = 1/2 di BxH, con “A” che rappresenta l’area, “B” che rappresenta la misura della base del triangolo e “H” che rappresenta la misura l’altezza del triangolo.

Quello che vi serve
righello

istruzioni

1. Misurare la distanza perpendicolare da uno degli angoli del triangolo, anche noto come un vertice, e uno dei lati del triangolo. Questa misura è l’altezza del triangolo. In questo esempio, l’altezza è 10.

2. Misurare la lunghezza del lato in cui il segmento di linea perpendicolare interseca.

Questa misura è la base del triangolo. In questo esempio, la misurazione della base è uguale a 6.

3. Moltiplicare l’altezza e la misura della base insieme, quindi diviso 2. Concludendo questo esempio, moltiplicando 6 per 10 si ha 60. Dividendo 60 per 2 è uguale a 30. L’area del triangolo è 30.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...