Come trovare l’asse maggiore di un cerchio COMMENTA  

Come trovare l’asse maggiore di un cerchio COMMENTA  

L’asse maggiore di un cerchio è l’asse attorno al quale il cerchio ruota, ed è simmetrico. Questo asse deve passare attraverso il centro del cerchio. Poiché molte linee passano dal bordo di un cerchio attraverso il raggio, il cerchio ha molti potenziali assi. Li potete trovare determinando due punti attraverso i quali passa il diametro e la determinazione della retta passante per questi due punti. Tuttavia, il modo più semplice per scrivere la linea per l’asse maggiore di un cerchio è di utilizzare le coordinate per il centro del cerchio.

istruzioni

1. Determinare la “y” o le coordinate “x” del punto centrale del cerchio. È possibile utilizzare per scrivere l’equazione per l’asse di rotazione. Per questo esempio, il punto centrale del cerchio si trova a (3,3).

2. Tracciare una linea passante per il punto x = 3. Questo è l’asse verticale di rotazione, e dovrebbe dividere il cerchio a metà, permettendogli di ruotare attorno al suo asse.


3. Disegnare una linea, nonché, tramite il punto y = 3. Questo è l’asse orizzontale di rotazione, attorno al quale il cerchio può ruotare orizzontalmente. Sia x = 3 e Y = 3, in questo esempio, sono assi principali di rotazione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*