> > Come trovare lavoro a Francoforte

Come trovare lavoro a Francoforte

default featured image 3 1200x900

Francoforte è una delle città più ricche e avanzate d’Europa, il costo della vita è alto ma in compenso il numero dei disoccupati è molto ridotto.   La città è il cuore pulsante di numerose attività industriali e finanziarie del paese è trovare lavoro può essere relativame...

francoforte

Francoforte è una delle città più ricche e avanzate d’Europa, il costo della vita è alto ma in compenso il numero dei disoccupati è molto ridotto.

La città è il cuore pulsante di numerose attività industriali e finanziarie del paese è trovare lavoro può essere relativamente semplice. Prima di tutto è necessario sapere parlare almeno un po’ il tedesco, per poi perfezionare la lingua sul luogo. Essere in grado di parlare un ottimo inglese spesso serve a poco, o a niente.

Buone opportunità ci sono presso le gelaterie e i ristoranti, però qui vale quello detto sopra, cioè avere un minima conoscenza della lingua. I ristoranti italiani sono molto apprezzati per ciò è sempre presente una ricerca di bravi e qualificati cuochi italiani.

Da casa si possono cercare lavoro e mandare cv ai seguenti siti:

http://www.jobsuche.de/

http://www.jobline.de/

http://www.bdu.de/

http://www.jobpilot.de/

http://www.eurolondon.de/

Gli annunci si possono trovare anche sui giornali locali come il Il Frankfurter Rundschau il Sabato e il Das Inserat. Utile poi può essere entrare in contatto con il consolato, che sarà in grado di darvi consigle su come redarre il vostro CV e come muoversi meglio nella ricerca del lavoro.