> > Come trovare lavoro in Germania

Come trovare lavoro in Germania

download 141

Che siate in Germania  permanentemente o  temporaneamente in cerca di lavoro, è necessario ottenere un permesso di lavoro. I residenti di paesi dell'Unione Europea non hanno bisogno di un permesso di lavoro , ma altri paesi si.  Il permesso di lavoro può essere ottenuto all'arrivo o prima d...

Argomenti trattati

Che siate in Germania permanentemente o temporaneamente in cerca di lavoro, è necessario ottenere un permesso di lavoro. I residenti di paesi dell’Unione Europea non hanno bisogno di un permesso di lavoro , ma altri paesi si.

Il permesso di lavoro può essere ottenuto all’arrivo o prima di approdare in Germania.

Visto

  • Qualsiasi persona al di fuori dell’Unione europea che soggiorna in Germania più di 90 giorni deve richiedere un permesso di Visto o di residenza. Questo permesso deve includere il permesso di lavorare quando richiesto. Questo va fatto registrandosi al Standesamt-Eihwohnermeldeamt (Registration Office).

Omologazione

  • Le autorità avranno bisogno dell’ approvazione da parte de Bundesagentru für Arbeit (Agenzia Federale del Lavoro) per concedere un visto di lavoro. Il lavoro è riservato inizialmente a cittadini europei. Questo è parte del “principio di priorità”.

Documenti

  • Quando si applica un visto è necessario un passaporto valido e la carta di identità che saranno inoltre necessari per compilare la domanda (che può essere scaricata da Internet). Avrete bisogno di una lettera di raccomandazione dalle persone che vi ospitano , che garantiscano per voi anche economicamente fino a che non si trovi un’occupazione. Anche un datore di lavoro può garantire per voi.