Come trovare lavoro in Germania COMMENTA  

Come trovare lavoro in Germania COMMENTA  

Che siate in Germania  permanentemente o  temporaneamente in cerca di lavoro, è necessario ottenere un permesso di lavoro. I residenti di paesi dell’Unione Europea non hanno bisogno di un permesso di lavoro , ma altri paesi si. 

Il permesso di lavoro può essere ottenuto all’arrivo o prima di approdare in Germania.

Visto

  • Qualsiasi persona al di fuori dell’Unione europea che soggiorna in Germania più di 90 giorni deve richiedere un permesso di Visto o di residenza. Questo permesso deve includere il permesso di lavorare quando richiesto. Questo va  fatto registrandosi al Standesamt-Eihwohnermeldeamt (Registration Office).

Omologazione

  • Le autorità avranno bisogno dell’ approvazione da parte de  Bundesagentru für Arbeit (Agenzia Federale del Lavoro) per concedere un visto di lavoro. Il lavoro è riservato inizialmente a cittadini europei. Questo è parte del “principio di priorità”.

Documenti

  • Quando si applica un visto è necessario un passaporto valido e la carta di identità che saranno inoltre necessari per compilare la domanda (che può essere scaricata da Internet). Avrete bisogno di una lettera di raccomandazione dalle persone che vi ospitano , che garantiscano per voi anche economicamente fino a che non si trovi un’occupazione. Anche un datore di lavoro può garantire per voi.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*