Come trovare lavoro negli Stati Uniti - Notizie.it
Come trovare lavoro negli Stati Uniti
Guide

Come trovare lavoro negli Stati Uniti

Il lavoro non è facilmente disponibile in questo periodo, soprattutto per gli immigrati. Oltre a competere con i cittadini statunitensi che stanno già lottando per trovare i loro mezzi di sostentamento, gli immigrati devono fornire ulteriori documentazioni e soddisfare severi requisiti per poter lavorare.

Istruzione

    • 1

      Prepara i documenti necessari per trovare un lavoro negli Stati Uniti, come ad esempio i documenti che stabiliscono sia l’identità che l’autorizzazione di occupazione. Devi ottenere un Permanent Resident Card o Carta di Alien Registration Receipt (modulo I-551) dal USCIS (US Citizenship and Immigration Services) dal Department of Homeland Security. Se non hai ricevuto il modulo I-551, è possibile utilizzare il passaporto che contiene un temporaneo I-551 di bollo o I-551 nota stampata su un visto di immigrazione leggibile dal dispositivo. Devi ottenere l’autorizzazione per l’occupazione del documento dal USCIS che contiene una fotografia (modulo I-766). Devi ottenere una carta per la previdenza sociale dai servizi di sicurezza sociale (SSS). Hai bisogno di questo per presentare la tua imposta sul reddito.

      Devi fare domanda per la patente di guida o di un ID di Stato per la prova supplementare in caso di necessità da parte di un potenziale datore di lavoro.

    • 2

      Impara a parlare inglese. Anche se ci possono essere posti di lavoro disponibili, che non richiedono ai candidati la lingua inglese, molti datori di lavoro preferiscono assumere persone che possono capire le istruzioni in inglese. Inoltre, la maggior parte delle applicazioni sono disponibili in inglese, o con solo una traduzione in spagnolo.

    • 3

      Prepara il curriculum. Assicurati che il tuo curriculum sia leggibile e chiaro. Per un esempio di curriculum visita il sito jobstar.org (vedi Risorse). Indica i lavori svolti nel paese di origine e mostra i riferimenti con le generalità dei precedenti datori di lavoro.

    • 4

      Avvia la ricerca del lavoro. Gli immigrati regolari possono cercare qualsiasi lavoro che sono idonei a fare. Per eventuali problemi di discriminazione chiama l’Ufficio del Consigliere Speciale per l’Immigrazione pratiche lavorative abusive correlati al (800) 255-8155 per ulteriori informazioni.

    • 5

      Cerca aiuto.

      Recati ad un’ agenzia di lavoro. Si possono trovare posti di lavoro a contratto part-time per cominciare, se non si riesce a trovare un lavoro fisso. Puoi anche andare al Dipartimento per lo sviluppo dell’occupazione del tuo stato per trovare l’occupazione più adatta a te.

    • 6

      Esci, incontra persone e crea la tua rete di amicizie e conoscenze. Questo può aiutarti a conoscere nuove informazioni e ad essere sempre informato su ciò che accade intorno a te.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*