Come trovare le chiamate recenti su un iPhone COMMENTA  

Come trovare le chiamate recenti su un iPhone COMMENTA  

chiamate recenti

Trovare le chiamate recenti su un iPhone: un gioco da ragazzi, basta sapere quali icone selezionare e come gestirle dalla vostra schermata.

Qualunque tipo di dispositivo che effettui delle chiamate vi permette di recuperare le chiamate che avete ricevuto o effettuato di recente.

Se avete un iPhone, il problema sarà praticamente inesistente, in quanto questo vi permette di recuperare in maniera molto semplice le chiamate recenti che avete effettuato o ricevuto.


Cronologia chiamate recenti sull’iPhone

La cronologia delle chiamate vi consente infatti di risalire a tutti i numeri con cui avete interagito, senza per forza doverli memorizzati nella vostra rubrica telefonica.


Per chi fosse alle prime armi con il proprio iPhone, per poter visualizzare le chiamate recenti, basterà seguire pochi semplici passaggi.

Come arrivare alle chiamate recenti su iPhone

Sbloccate il vostro iPhone premendo il tasto “Home” e scorrendo là dove vi viene segnalato. A questo punto vi troverete la schermata dell’iPhone. Nel caso in cui abbiate un codice di blocco numerico, digitate il codice che avete inserito e a quel punto vi troverete alla schermata iniziale.

L'articolo prosegue subito dopo


Sul vostro telefono avete l’icone del “Telefono“, con appunto il simbolo della cornetta. Dovreste trovarlo sulla schermata iniziale, altrimenti basterà cercarlo tra le icone nel vostro telefono.

Una volta selezionato “Telefono”, avrete nella parte inferiore dello schermo cinque icone: quella dei Preferiti, che contiene i numeri da voi inseriti come contattati più spesso. I contatti, nel caso in cui dobbiate recuperare un numero che non usate spesso, il tastierino per inserire un nuovo numero e la segreteria telefonica. Oltre a questi quattro, vedrete il simbolo di un orologio e la scritta Recenti. Quella è l’icona che vi servirà per poter risalire alle chiamate recenti.

Chiamate recenti sul vostro iPhone: selezionarle e cancellarle

Una volta selezionato il riferimento alle chiamate recenti, vi apparirà un elenco più o meno lungo di numeri e nomi. Questo sarà l’elenco delle vostre chiamate recenti. Nella parte superiore dello schermo troverete due opzioni. Se vedere l’intero elenco delle chiamate recenti, andando quindi su “Tutte“, oppure selezionando “Perse“, visualizzando quindi quelle a cui, per vari motivi, non avete potuto rispondere.

Se, tra i numeri elencati, figura quello di vostro interesse, basterà selezionare la voce ed effettuare la chiamata. Se invece volete liberare spazio, basterà selezionare “Modifica” in alto a destra. Vi apparirà un piccolo segnare di divieto sul lato sinistro di ogni nome, così da poter cancellare solo le voci che non vi interessano. Se invece volete eliminare tutte le chiamate perchè non avete numeri che vi interessano, basterà cliccare “Cancella” in alto a sinistra e confermare “Cancella recenti”. A questo punto, visualizzerete “Nessuna chiamata recente”.

Dalla voce “chiamate recenti” potrete anche inserire un numero nella vostra rubrica nel caso in cui questo non vi sia inserito. Basterà cliccare la piccola “i” di fianco al numero che dovete memorizzare. Vi si aprirà una finestra nella zona inferiore dello schermo che vi chiederà se vorrete aggiungere il numero ad un contatto già esistente o se volete creare un nuovo contatto. Selezionate la scelta che fa al vostro caso e il gioco è fatto.

Per uscire dal menù delle chiamate, basterà premere nuovamente il tasto “Home” e poter tornare alla pagina iniziale del vostro iPhone.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*