Come trovare le equazioni di linee come soluzioni

In algebra, spesso è necessario capire l’equazione di una linea. Finché si conoscono due punti sulla linea, o uno dei punti della linea e la pendenza della linea, è possibile eseguirla con poca difficoltà. Capire le equazioni è estremamente importante, sia in algebra e matematica di livello superiore.

Leggi anche: Santhià: la preside vieta agli alunni il cibo ‘ipercalorico’ e le mamme insorgono



istruzioni

1. Determinare la pendenza della linea, se non si conosce già. È possibile utilizzare due punti sulla linea per trovare la pendenza. Se i due punti sono (0,0) e (6, -3), poi la pendenza è di -3 / 6, o -1 / 2.

Leggi anche: Venerdi la protesta degli studenti contro le riforme sulla scuola del governo Renzi


2. Inserire la pendenza, insieme con uno dei punti sulla linea, nella formula punto-pendenza che è y-y1 = m (x-x1). M è la pendenza della linea, e (x1, y1) è un punto sulla linea. Utilizzando (0,0), si ottiene y-0 = (-1 / 2) x.

Leggi anche: Andare bene in matematica è questione di autostima


3. Semplificare l’equazione che hai scritto sopra, per ottenere y =-x / 2

Leggi anche

52893-image002
Cultura

“Mikhail Koulakov. Il cosmo nel gesto”a Terni

Dal 24 settembre fino al 16 ottobre prossimo si svolge presso Palazzo di Primavera di Terni la mostra dal titolo: "Mikhail Koulakov. Il cosmo nel gesto".  Si tratta di una mostra che mette in evidenza la straordinaria personalità  del rappresentante di spicco dell’avanguardia sovietica del Dopoguerra. La mostra è organizzata dal Centro Studi “Giancarlo De Carlo”, in collaborazione con l’associazione “Cavour Art” con lo straordinario patrocinio dell’Ambasciata di Federazione Russa in Italia, della Regione Umbria  e del Comune di Terni  In mostra, possiamo ammirare una cinquantina di  opere di grandi dimensioni in gran parte inedite e tutte realizzate dagli anni Sessanta  fino alla scomparsa [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*