Come trovare le radici quadrate dei radicali

Scuola

Come trovare le radici quadrate dei radicali

Trovare le radici quadrate è generalmente presentato agli studenti in giovane età e diventa sempre più necessario successivamente. Essere in grado di trovare le radici quadrate è una combinazione per sapere cosa sono i quadrati perfetti ed essere in grado di riconoscerli, di saper semplificare le espressioni radicali, e, se necessario, utilizzando una calcolatrice per trovare il valore di una radice quadrata.


istruzioni

1. Riconoscere i quadrati perfetti, o numeri per i quali la radice quadrata è un numero naturale intero, che si può scomporre nell’espressione radicale. La radice quadrata di 16, per esempio, è 4. 16 è un quadrato perfetto, rendendo il problema facile. Un altro esempio contenente quadrati perfetti è la radice quadrata (54), che può essere riscritta come la radice quadrata di 9 per 6. 9 è un quadrato perfetto, per cui la radice quadrata è 3, quindi possiamo riscrivere la radice quadrata di 54 come 3 * radice quadrata (6).

2. Utilizzare una calcolatrice, se hai bisogno di risolvere il valore della radice quadrata di 6.

Nel nostro caso, 3 * radice quadrata (6) è uguale a 7,35.

3. Fare la radice quadrata del numero che si trova nella Fase 2, per assicurarsi che, il quadrato, è pari a 54.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.