Come trovare l’equazione per i punti dati

Scuola

Come trovare l’equazione per i punti dati

Trovare l’equazione per i punti dati è un’abilità algebrica importante che è rilevante anche in corsi di matematica superiore. Trovare un’equazione basata su due o più punti dati è abbastanza semplice, richiede familiarità con la formula: y = mx + b, in cui m è la pendenza della linea e B è l’intercetta y. In questa formula, una variazione del valore di x-un punto di dati aumenta il valore y, proporzionalmente, con m * x.


istruzioni

1. Calcolare la pendenza dell’equazione, con due punti dati. La pendenza è uguale a (Y2-Y1) / (X2-X1), in cui (X1, Y1) e (X2, Y2) sono due punti separati. Se, per esempio, si hanno i punti (0,1), (​​2,5) e (5,11), è possibile utilizzare i punti del primo e l’ultimo per il calcolo (11-1) / (5-0) = 2.

2. Collegare sia la pendenza, che si è calcolata al punto 1, e uno dei tuoi punti dati nella equazione y = mx + b.

Potremmo utilizzare il punto di dati (2,5) per ottenere 5 = 2 * 2 + b.

3. Risolvere l’equazione al punto 2 per b. Qui, b = 5-4 = 1.

4. Inserire i valori di m e b nuovamente dentro l’equazione y = mx + b, per ottenere l’equazione per la linea. In questo caso, y = 2x +1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pillar-capitals-2367488_960_720
Storia

I tre ordini architettonici greci

22 agosto 2017 di Notizie
Gli ordini architettonici  sono la più grande invenzione introdotta dai Greci nell'arte della costruzione. Tale invenzione risponde principalmente all'esigenza di eliminare qualsiasi forma di casualità nella realizzazione di un edificio.