ID Skype: ecco qual è il metodo facile per scoprirlo

Come trovare l’ID Skype

Web

Come trovare l’ID Skype

skype

Grazie a questa semplice e pratica guida scopri come si può facilmente trovare l'ID di Skype e cosa fare se si dimentica la password.

L’ID Skype è il nome utente creato quando l’utente ha utilizzato Skype per la prima volta.

Come trovare l’ID di Skype

Ritrovare un ID è uno dei problemi principali degli utenti che navigano sul web. Un nome Skype è un ID univoco che è associato a un account utente specifico Skype. Sebbene sia possibile modificare il nome completo associato all’account, non è possibile modificare il nome utente. Tuttavia, a differenza di altri programmi di messaggistica istantanea, Skype elenca il nome effettivo, piuttosto che il nome utente, quindi se l’utente ha attivato gli accessi automatici, ci vuole un po’ di ricerca per ottenere il risultato desiderato:

  • Andare sul sito di Skype, quindi fare clic su “Login” in alto.
  • Fare clic su “Hai dimenticato il tuo nome Skype?” sotto il campo di testo della schermata principale del sito.
  • Inserire l’indirizzo email si è utilizzato per creare il proprio account. Fare clic su “Ottieni nome “
  • Controllare la propria e-mail con oggetto “Nome attribuito”.
  • Aprire l’e-mail e cliccare sul link codice temporaneo.

    Avrete il vostro nome utente.

  • Fare clic sul secondo collegamento se il primo non funziona. Poi, nella pagina successiva, inserire il codice della mail dove richiesto.

Webcam compatibili

Prodotto compatibile con Skype, ideale per conferenze su piattaforme Windows Sogatel Webcam Pearl è dotato di alta qualità audio e video, offre rapidità di risposta ed è semplice da utilizzare. Per i meno esperti, è un dispositivo di alta qualità caratterizzato da facilità d’uso, comodità e praticità.

Microsoft LifeCam è una webcam con lente in vetro, risoluzione video configurabile ed è facilmente adattabile a qualsiasi schermo. Installazione immediata grazie al riconoscimento automatico del sistema Windows 10 e buona qualità video e audio.

Per i più sofisticati, Logitech HD Pro C920 WebCam Full HD è un prodotto ad alta risoluzione con 2 microfoni stereo e video Full HD che garantisce professionalità per utilizzo lavorativo. Una webcam con una rapida messa a fuoco e un filtro audio che elimina i suoni di fondo e rende la voce più pulita.

Altre informazioni su Skype

Oltre al recupero dell’ID Skype , spesso gli utenti hanno un altro grosso problema: si sono dimenticati la password di accesso.

Se si vuole recuperare la password perché è stata smarrita o perché non viene più in mente è sufficiente aprire il il software, scegliere l’account con cui collegarci (nel caso in cui l’utente abbia avuto in passato più profili ) e a questo punto ci verrà richiesto di inserire la password dimenticata. Per questo motivo bisognerà cliccare sulla scritta “Ho dimenticato la password” e si potrà procedere col recupero. A questo punto il sito chiederà per quale motivo non si è in grado di accedere e allora bisogna spuntare la risposta Ho dimenticato la password. Alla fine per l’utente non resta che recuperare il proprio account seguendo le istruzioni fornite e che consentiranno di reimpostare la nuova password . Molto spesso gli utenti smettono di utilizzare le proprie applicazioni, tra cui Skype, per parecchio tempo e decidono di riutilizzarlo su un nuovo su pc o di utilizzare l’app su smartphone, non ricordandosi più le credenziali di accesso.

Per recuperare l’account cancellato l’utente dovrà aprire il software o l’applicazione e deve seguire la stessa procedura spiegata in precedenza per il recupero dell’ID con cui si è registrati al servizio.

Infine se un utente decide di chiudere definitivamente il proprio account come prima cosa deve assicurarsi di avere esaurito tutti i soldi dell’eventuale credito caricato sull’applicazione e successivamente salvare i dati che potrebbero esserei utili in futuro (come eventuali informazioni contenute nelle chat). Dopo di che è necessario entrare sulla homepage principale di Skype e seguire la procedura per la cancellazione dell’account . Una volta fatto, Skype sospenderà l’account per sessanta giorni, arco temporale entro il quale vi è la possibilità di cambiare idea e riattivarlo. Al termine dei 60 giorni l’account viene definitivamente eliminato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

kindle
Tecnologia

Kindle: prezzi e costi

18 novembre 2017 di Notizie

E-reader e tablet sono strumenti moderni entrati a far parte delle nostre vite. Sono estremamente utili e pratici e ci consentono di leggere libri e reperire informazioni di ogni genere su Internet.