Come trovare l’intercetta di una linea

Scuola

Come trovare l’intercetta di una linea

L’intercetta di una linea si riferisce ai punti in cui essa incrocia le intercetta x e y. L’x-intercetta si verifica quando la coordinata y è uguale a zero e la intercetta y si verifica quando la coordinata x uguale a zero. Per trovare le intercetta, è necessario impostare una variabile a zero, risolvere per l’altra e poi ripetere con le variabili commutate. Ad esempio, per risolvere per l’x-intercetta, inserire lo zero per la coordinata y e risolvere per x. Per risolvere la y intercetta, inserire lo zero per la coordinata x e risolvere per y.


istruzioni

Quello che vi serve
calcolatrice

1. Inserire zero per x nell’equazione della linea. Ad esempio, se l’equazione è y = 3x – 5, inserire 0 per x per ottenere y = 3 * 0 – 5.

2. Semplificare l’equazione per trovare la y intercetta. In questo esempio, 3 volte 0 è uguale a 0, 0 meno 5 uguale -5, cioè -5 è la intercetta y.

3.

Inserire zero per y nell’equazione. In questo esempio, inserire 0 per y per ottenere 0 = 3x – 5.

4. Semplificare l’equazione da risolvere per x e trovare la x intercetta. In questo esempio, aggiungere 5 su entrambi i lati dell’equazione per ottenere 5 = 3x poi dividere entrambi i lati da 3 per trovare x è uguale a 1,67, in modo che la x-intercetta è uguale a 1,67.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche