Come trovare un regalo per il pensionamento

Shopping

Come trovare un regalo per il pensionamento

Acquistare online il regalo migliore, più utile, divertente ed elegante per il pensionamento di un amico o un collega, facendo bella figura e con un occhio alle tasche

La pensione, si sa, è uno dei traguardi più ambiti nel corso della vita. Quando arriva il momento di lasciare il lavoro, dopo anni di servizio, solitamente si decide di festeggiare con amici e colleghi, con chi ha condiviso gioie e dolori della vita lavorativa, momenti belli e attimi difficili. Per festeggiare alla grande il momento della pensione la maggior parte delle persone organizza feste e pranzi con quelli che presto saranno ex colleghi, ecco perché è utile sapersi regolare trovando il regalo giusto per il pensionamento in base alla persona e al momento. I più tecnologici decidono di fare una vera e propria lista di doni, tramite siti di shopping online: in questo modo tutti gli invitati alla festa possono accedere al sito e acquistare il regalo che più piace e più è adeguato alle proprie tasche, con la certezza di fare cosa gradita al festeggiato.

Regalo per il pensionamento: utile e simpatico

Utilissimi i regali pratici e semplici, che il pensionato potrà utilizzare durante il tempo libero che avrà a disposizione.

Kit da giardinaggio, attrezzi per praticare i propri passatempi preferiti, abbigliamento e strumenti sportivi. Sono numerose le idee regalo in questo senso. E ancora creare un cesto pieno di piccoli regali, come cioccolato pregiato, caffè e tè. Questi doni aggiungeranno un tocco personale e funzionano bene come regalo di coppia o di gruppo. Per i più ironici, poi, si possono personalizzare t-shirt o targhe, o “comprare” una stella o un pezzo di terra sulla luna. Per chi, poi, vuole andare su un regalo esotico, si può scegliere un giro in elicottero sulla città, una crociera tropicale o una vacanza europea. Si tratta di doni senza dubbio più costosi, che possono essere acquistati da un gruppo e rappresentano un bel modo per realizzare i sogni del pensionato e i suoi obiettivi. E’ necessario, comunque, assicurarsi che questi doni non siano in conflitto con i piani di vacanza immediata del pensionato. Infine, si può andare sul “classico”, scegliendo un gioiello o un oggetto personale, come una borsa, un portafogli o una cintura in pelle.

In ogni caso, se le idee non sono chiare, basterà contattare una persona vicina al pensionato, amico o parente, per farsi consigliare ed evitare regali inutili e fuori luogo. Sul web e su Amazon ci sono tante idee, per tutti i gusti e tutte le tasche, per trovare un regalo per il pensionamento bello e utile.

1. Statuetta premio per la pensione

Un vero e proprio premio per il pensionato: una statuetta dorata, tipo premio Oscar, alta 29cm, con adesivi per la personalizzazione in omaggio. Per festeggiare una persona che va in pensione ecco il regalo divertente e scherzoso, ricordando ai presenti le qualità e i difetti del pensionato.

2. Berrettino pensione “Very Important Pensionato” regalo umoristico e divertente

Anche in questo caso un regale divertente e simpatico: un berrettino da pensione ricamato con la frase: “Anch’io sono un V.I.P. – Very important Pensionato”. E’ nero, modello baseball, con visiera a sandwich e profilo bianco ricamato sulla fronte.

Un dono spiritoso che il pensionato potrà indossare al mare e nel corso delle sue passeggiate, ricordando sempre chi glielo ha donato.

3. Targa premio pensione inps

Una targa premio dove la scritta inps diventa, ironicamente, “Istituto Nazionale Pensionati Scatenati”. La targa è 21x17cm, con interno in velluto. Ironica e celebrativa può essere completata con frasi divertenti e la data del pensionamento.

4. Gilet pensione.

Giubbino-Gilet catarifrangente per festeggiare il pensionamento: giallo e con chiusura velcro, è sicuramente un regalo spiritoso e originale che non passerà inosservato una volta indossato. Ovviamente, perché il gioco sia davvero divertente, si può “costringere” il festeggiato a portarlo con se l’ultimo giorno di lavoro o nel corso della festa di pensionamento.

5. Biglietto auguri giornale pensionato

Un biglietto di auguri a forma di giornale quotidiano 32x49cm, con all’interno una carta specchiata che rifletterà il volto del festeggiato. Un biglietto di auguri originale e divertente con tante frasi e aneddoti simpatici per il pensionato.

6.

SMARTBOX – Cofanetto Regalo -AUGURI 1 esperienza a scelta tra soggiorni, gourmet, benessere e sport per 1 o 2 persone

Per chi vuole optare per un regalo personale e offrire un’esperienza da ricordare, questo cofanetto Smartbox contiene 6560 esperienze da donare: dalle vacanze, alle cene, dai massaggi alle giornate tra sport e natura. E’ valido in tutta Italia, per due anni, e include una guida cartacea da consultare velocemente e in maniera comoda. Adatto per il pensionato che potrà decidere come trascorre al meglio il suo tempo libero.

7. Zeller 16001 – Set da giardino, 9 pezzi, borsa, 28 x 18 x 41 cm

Uno degli hobbies preferiti da chi ha tempo libero è il giardinaggio, che permette di stare a contatto con la natura e rendere più bella la propria casa, il proprio terrazzo o il proprio giardino, appunto. Questo kit, dunque, è un regalo ideale per il pensionato, da usare con comodità. Contiene tutto l’occorrente e una pratica borsa per il trasporto.

8.

Tommy Hilfiger – NEW DENTON BELT, Cintura da uomo

Un regalo utile, elegante e di pregio: per chi vuole lasciare il segno con un pensiero personale per il pensionato. Disponibile in vari colori, questa cintura con il logo, larga circa 4cm e 100% in pelle. Ideale come regalo singolo o di coppia, per fare bella figura senza spendere cifre da capogiro.

9. Collana lunga perle barocche bianche stile Shanghai coltivate d’acqua dolce senza fermaglio e con accorciatore in argento Sterling

Regalare un gioiello a una donna che va in pensione vuol dire farla felice e andare su sicuro. Un esempio è questa bellissima collana di perle, in argento 925 con perle d’acqua dolce o salata. Presentata con un elegante sacchetto di seta, un biglietto di auguri incorporato e il certificato di autenticità dell’ufficio Birmingham UK Assay. Per rendere felice la pensionata e non sfigurare con un regalo bello e di pregio.

10.

Sassicaia 2013 Tenuta S.Guido Bolgheri Vino, Cl 75

Se il pensionato è un intenditore di vini, un futuro sommelier o un amante del buon bere con questo regalo si farà un figurone. Il Sassicaia è il vino per eccellenza, da bere nelle occasioni speciali, unico nel suo genere. Regalarlo vuol dire mostrare davvero tutto l’affetto e la stima per chi lo riceve, e anche mostrarsi agli altri con un’immagine unica e speciale. Un regalo che, anche se può durare il tempo di una serata o di una cena, resta indimenticabile per chi lo riceve.

Su Amazon, insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per far felice il pensionato, ridere in compagnia e lasciare il segno con un regalo utile e memorabile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche