Come trovare se una matrice è singolare COMMENTA  

Come trovare se una matrice è singolare COMMENTA  

Una matrice singolare è una matrice quadrata il cui determinante è zero. Una matrice quadrata è una che ha lo stesso numero di righe e colonne. Per determinare se una matrice quadrata è singolare o no, basta calcolare il suo determinante. Se il valore è zero, la matrice è singolare. Se i risultati determinanti sono in un valore diverso da zero, la matrice non è singolare.

Istruzioni:

1. Scoprire se la matrice è una matrice 2 per 2 o 3 per 3. La matrice 2 per 2 presenta due righe e due colonne, mentre una matrice 3 x 3 ha tre righe e tre colonne.


2. verifica una matrice 2 per 2 per vedere se è singolare. Utilizzare un calcolatore online per scoprire il determinante della matrice 2 per 2. Basta tracciare i valori a, b​, c, d nei rispettivi campi del calcolatore online, dove A e B sono i valori della prima riga della matrice, e C e D sono i valori della seconda riga della matrice. Fare clic sul pulsante “Invio” per ottenere il risultato. Se il risultato viene zero, allora la matrice è singolare.


3. verifica una matrice 3 per 3 per vedere se è singolare. Calcolare il determinante della matrice 3 x 3, riportando i valori a, b, c, d, e, f, g, h ed i in un calcolatore online, dove a, b, c rappresentano la prima riga della matrice, d , e ed f rappresentano la seconda fila, e g, h e I denota la terza riga della matrice. Fare clic sul pulsante “Invio” per ottenere il risultato. Se è zero, allora la matrice è singolare.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*