> > Come trovare un costume da bagno snellente

Come trovare un costume da bagno snellente

costume da bagno snellente

Un costume da bagno snellente consente di sentirsi più belle anche in spiaggia: l’importante è scegliere un modello studiato appositamente per minimizzare i difetti.

Indipendentemente dalla taglia, qualunque donna si sente sempre un po’ intimorita al momento della fatidica prova costume: dopo un inverno passato a coprirsi, ci si trova all’improvviso “esposte” con tutti i propri piccoli difetti. Tuttavia sentirsi belle e sicure anche in spiaggia non è impossibile: basta ricordare che nessuno è perfetto… e magari affidarsi a un costume da bagno snellente, pensato appositamente per nascondere i punti critici. Ecco qualche piccolo consiglio sui negozi in cui puoi trovare costumi di questo genere e sui modelli più indicati per esaltare il fisico delle donne curvy!

Dove acquistare un costume da bagno snellente

Il mondo delle amanti dello shopping, in generale, si divide ormai tra chi acquista nei negozi e chi preferisce gli store online. In entrambi i casi, non è difficile trovare un buon costume da bagno snellente! L’importante è scegliere sempre dei negozi (fisici o virtuali) specializzati in abbigliamento curvy. Infatti,spesso si commette l’errore di recarsi in negozi che vendono capi pensati per le taglie mini: in una versione più comoda, lo stesso costume che vedi sul manichino probabilmente non ti darà l’effetto sperato.

I negozi per taglie forti, invece, ti danno la garanzia di un costume da bagno snellente a tutti gli effetti, poiché è stato realizzato con alcune accortezze che gli permettono di contenere e valorizzare le forme femminili. L’effetto sarà sicuramente migliore rispetto a un normale costume! Probabilmente spenderai un po’ di più, ma anche la qualità dei materiali sarà nettamente superiore… un fattore da non sottovalutare, soprattutto per le donne con un seno generoso: un reggiseno che svolge bene il suo lavoro ti farà immediatamente apparire più snella, sollevando e sostenendo il seno. Inoltre cercando un po’ troverai sicuramente anche costumi economici ma di buona qualità.

I migliori modelli di costume da bagno snellente

La prima domanda che ogni donna si pone al momento di acquistare un costume è sempre la stessa: bikini o intero? Nel caso in cui ci sia qualche difetto da nascondere, per esempio un po’ di pancetta, il costume intero è la soluzione più classica… ma non l’unica! Oggi, infatti, c’è davvero un costume da bagno snellente per qualsiasi stile. Finalmente gli stilisti hanno iniziato a prestare attenzione anche alle donne formose, che con il giusto costume da bagno risultano davvero sexy e irresistibili. Le curve sono una caratteristica da mostrare con orgoglio, grazie all’aiuto dei nuovi modelli snellenti non solo interi ma anche due pezzi.

Il costume intero

Per molte donne la pancia è uno dei punti più difficili da snellire e tonificare. In questo caso puoi decidere di affidarti a un costume intero, ma attenzione: non stiamo certo parlando dei classici modelli noiosi e castigati! Oggi, il costume intero è giovane e colorato, con arricciature e fantasie strategiche che seguono le linee del corpo e creano un effetto ottico snellente. Inoltre sostengono bene il seno, che può essere messo in primo piano con una bella scollatura per distogliere l’attenzione dalla pancia.

Inoltre, se scegli un costume da bagno snellente di buona qualità potrai fare affidamento su tessuti appositamente creati per appiattire i rotolini e sottolineare il punto vita, un po’ come accade con le guaine snellenti. L’effetto è assicurato! Con un costume modellante di questo tipo potrai davvero dire addio al solito pareo legato sui fianchi per nascondere i difetti. Cerca solo di non esagerare con una taglia troppo stretta: ricordati che l’obiettivo è rilassarti e goderti qualche ora di divertimento in spiaggia, non farti mancare il respiro.

Il costume due pezzi

Chi ha detto che il costume da bagno snellente e il due pezzi sono due mondi completamente distinti? Se l’inverno ti ha lasciato qualche chilo di troppo non devi per forza rinunciare al bikini! Anche in questo caso la moda ci viene in aiuto, proponendo modelli con slip a vita molto alta che arrivano addirittura sopra l’ombelico. Con l’aggiunta di un tessuto modellante l’effetto snellente è assicurato: il risultato ricorderà i costumi da bagno vintage, in perfetto stile pin-up, e sarai perfettamente in linea con le ultime tendenze.

Il tankini

Un altro tipo di costume da bagno snellente di grande tendenza è il tankini, composto da slip e canottiera. Anche in questo caso lo slip può essere sostituito da un pantaloncino contenitivo e la canotta può essere modellante. Inoltre, potrai giocare con colori e fantasie diverse per i due pezzi e ottenere una tintarella perfetta arrotolando la canottiera all’occorrenza. Insomma, puoi essere alla moda e sbarazzina anche con un costume snellente… basta scegliere i negozi giusti e usare un pizzico di astuzia. Non ti resta che lanciarti nello shopping e goderti il mare sentendoti bellissima con il tuo nuovo costume!