Come trovare un indirizzo COMMENTA  

Come trovare un indirizzo COMMENTA  

Quando cerchi l’indirizzo di una persona, hai bisogno di conoscere qualche informazione riguardo a questa persona. Conoscerne il nome completo sarà di grande aiuto. Ci sono diversi modi per cercare su internet usando siti web che faranno la ricerca per te. Alcuni siti richiedono un pagamento per fornire le informazioni, ma ce ne sono alcuni gratuiti tra cui scegliere.


Istruzioni

1 Raccogli tutte le informazioni possibili sulla persona della quale vuoi trovare l’indirizzo. Potresti usare il cognome o l’attuale numero telefonico. Anche la città o il comune possono essere di aiuto.


2 Usa internet per fare la tua ricerca. Ci sono diversi siti che potranno aiutarti nella tua ricerca. Google e Yahoo! ad esempio, potrebbero aiutarti a trovare l’indirizzo che stai cercando.


3 Potresti usare il motore di ricerca di Google per inserire il numero telefonico di una persona e poi cliccare su cerca. Non tutti permettono la visibilità dei propri dati, ma se la persona lo permette, potrai trovare il suo ultimo indirizzo conosciuto.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Scrivi ogni informazione possibile usando il sito di pagine bianche. Ad esempio nome e cognome, città, comune o codice postale. Alcuni siti richiedono un cognome, mentre altri no. Se otterrai più di un risultato, dovrai fare ulteriori richerche per stabilire qual è la persona che stai cercando. Il modo più semplice sarà chiamare i numeri ottenuti per scoprire qual è l’indirizzo giusto.

5 Usa un motore di ricerca e scrivi il nome della persona tra virgolette. Questo ti farà ottenere soltanto i risultati riguardanti l’esatto nome che stai cercando.

Suggerimenti

– Usa più di un sito web per trovare l’indirizzo. Alcuni database potrebbero non essere aggiornati come altri.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*