Come trovare un kimono nuziale giapponese COMMENTA  

Come trovare un kimono nuziale giapponese COMMENTA  


Il tradizionale kimono giapponese è un abito molto elaborato ed elegante, che oggi viene indossato per matrimoni e altre occasioni speciali.

Istruzioni

1 Cercate sulle pagine gialle, sotto la voce “negozi di abbigliamento”, per vedere se ci sono negozi specializzati in abbigliamento giapponese.


2 Chiedete informazioni ai proprietari di negozi o ristoranti giapponesi nella vostra zona.

3 Fate una ricerca su Internet, inserendo “kimono” come parola chiave.

4 Ricordate che i kimono nuziali tradizionali sono taglia unica. Dovrebbero stare bene a donne che portano fino alla taglia 44. Potete poi ritoccare l’abito per adattarlo alle vostre forme e alla vostra taglia.


5 Imparate come si indossa un kimono. Studiate immagini, chiedete ad amici e leggete libri in proposito.

6 Considerate l’idea di frequentare una scuola dove insegnano proprio a indossare e portare i kimono, se avete la fortuna di averne una nella vostra zona. Questa è una scuola speciale che insegna alle giovani donne a indossare in maniera appropriata il kimono, prima del matrimonio.


7 Controllate all’interno del kimono, per l’etichetta. Questa solitamente indica se si tratta di un kimono fatto a macchina e prodotto in serie o di un kimono tradizionale, fatto a mano.

L'articolo prosegue subito dopo


8 Scegliete un kimono “Uchikake”, ovvero un indumento, stupendamente ideato, che si indossa come soprabito nuziale ed è ricamato con fiori e uccelli d’oro e d’argento. Solitamente è realizzato in colori molto vivaci, per far risaltare la sposa.

9 Comprate un kimono nuziale bianco, da indossare sotto quello più elaborato.

10 Considerate l’idea di cucirvi voi stesse un kimono, se avete problemi a trovarne uno. Cercate la stoffa in un negozio di tessuti. In alternativa, assumete una sarta esperta che lo cucia al posto vostro.

11 Siate preparate a pagare un bel po’ di soldi per un kimono di alta qualità. Sappiate che possono costare migliaia di dollari.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*