> > Come trovare un lato tramite i rapporti di area

Come trovare un lato tramite i rapporti di area

default featured image 3 1200x900

Se si sta tentando di insegnare ai vostri figli il calcolo dei lati e l'area- o cercando di aiutarli con i compiti a casa - si può incontrare un problema di rapporto di area. In questo tipo di problema matematico, verrà dato ai lati un rapporto di 5:12 o 3:4. Se si conosce almeno una misurazione d...

untitled153 185x115Se si sta tentando di insegnare ai vostri figli il calcolo dei lati e l’area- o cercando di aiutarli con i compiti a casa – si può incontrare un problema di rapporto di area. In questo tipo di problema matematico, verrà dato ai lati un rapporto di 5:12 o 3:4. Se si conosce almeno una misurazione di rapporto per un’area per esempio, è possibile calcolare il rapporto di superficie e viceversa.

istruzioni

1. Disegna una forma quadrata su un pezzo di carta. Accanto scrivere A = 100.

2. Disegna un secondo quadrato a forma libera che è più piccolo del primo. Oltre all’area più piccola, scrivere A = 36. Perché i quadrati hanno lati uguali, sai che il quadrato di grandi dimensioni ha lati uguali di misura 10 (√ 100) e l’area piccola ha i lati uguali di misura 6 (√ 36). La formula per l’area di un quadrato è s^2 dove “s” è la lunghezza di un lato.

3. Calcolare i lati dell’area in forma di rapporto. Poiché si sa che la lunghezza di ciascun lato è 6 e 10, il rapporto dei lati è 6:10, che può essere semplificato come 3:5. Il rapporto delle aree dei quadrati è 36:100, o 9:25.