Come trovare un numero telefonico COMMENTA  

Come trovare un numero telefonico COMMENTA  

Come disdire un contratto telefonico
Come disdire un contratto telefonico

Rintracciare un numero telefonico, soprattutto se parliamo del numero di un telefono cellulare, non è mai un’operazione semplice, ma non per questo è impossibile.
Per ragioni di privacy è praticamente impossibile risalire al nome ed al cognome di chi ci chiama. Tuttavia, Internet ci offre vari servizi, come ad esempio, dei siti appositi su cui iscriversi, registrare il proprio contatto telefonico e consultare così l’elenco dei numeri di cellulare registrati.

Tuttavia, non è detto che il numero sconosciuto che ci sta chiamando sia registrato sull’elenco di quel sito, o siti simili, ecco perché non sempre servizi simili sono affidabili.

Cosa fare allora se il numero sconosciuto ci molesta?
In casi simili, se non riusciamo a rintracciare l’identità del molestatore, perché egli ad esempio nasconde il numero, possiamo attivare un servizio a pagamento, offerto solo da alcune compagnie telefoniche, grazie al quale potremmo bloccare per un paio di settimane, al massimo, e solo nelle ore in cui solitamente riceviamo le chiamate moleste, il servizio di restrizione numero. Con il servizio attivato, l’identità del molestatore, pur chiamandoci nascondendo il proprio numero, verrà comunque svelata, quindi, potremmo annotarcelo e contattare il molestatore od eventualmente denunciarlo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*