Come trovare una radice quadrata su una calcolatrice COMMENTA  

Come trovare una radice quadrata su una calcolatrice COMMENTA  

Trovare la radice quadrata di un numero richiede guardare il problema dal punto di vista giusto. Una radice quadrata di un numero è il numero che moltiplicato per se stesso dà il numero originale. Il maggior numero di radici quadrate ben noti sono quelli dei quadrati perfetti, che sono numeri che hanno radici quadrate che sono numeri interi. Un esempio di un quadrato perfetto è 4, che ha la radice quadrata di 2. Trovare la radice quadrata di un numero su una calcolatrice significa semplicemente utilizzare la funzione definita sulla calcolatrice della radice quadrata.

istruzioni

1. Accendere la calcolatrice premendo il tasto “On”.

2. Inserire il numero per cui si desidera trovare la radice quadrata nella calcolatrice premendo i tasti numerici corrispondenti. Ad esempio, per il numero 64, premere il tasto “6” e poi il tasto “4”.

3. Premere il tasto radice quadrata, che di solito è posto al di sopra dei tasti numerici ed è significata da “√”, il simbolo di radice quadrata. A seconda della calcolatrice che si sta utilizzando, la risposta può essere visualizzata automaticamente, oppure potrebbe essere necessario premere il tasto “Invio”. Per questo esempio, la calcolatrice dovrebbe visualizzare la risposta 8, come radice quadrata di 64.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*