Come trovare un’equazione data una tabella di numeri

Scuola

Come trovare un’equazione data una tabella di numeri

Una serie di punti su una linea a volte sono espressi nelle tabelle di x e y. Se si dispone di una tabella di valori per una equazione lineare, è possibile tracciare queste coppie ordinate per ottenere un senso approssimato della linea, compresa una stima della sua pendenza e intercetta. Se avete bisogno di misure più precise, si può capire l’equazione da una tabella di valori calcolando la pendenza della linea e quindi utilizzando la forma punto-pendenza.

istruzioni

1. Calcolare la pendenza della linea selezionando due punti qualsiasi della tabella. Sottrarre il secondo valore y dal primo valore y.. Quindi sottrarre il secondo valore x dal primo valore x. Dividere la differenza nei valori y dalla differenza nei valori di x per trovare la pendenza. Ad esempio, se il primo punto è (5,4) e il secondo punto è (8,10), (10-4) / (8-5) si semplifica in 6/3, che equivale a una pendenza di 2.

2.

Sostituire la pendenza e la coppia ordinata con il punto-pendenza dell’equazione: y – y1 = m (x – x1). Nell’equazione, m rappresenta la pendenza. Ad esempio, utilizzando la pendenza 2 e la coppia ordinata (8,10), l’equazione è y – 10 = 2 (x – 8). Questo semplifica al y = 2x – 6.

3. Controllate il vostro lavoro mettendo un valore di una coppia ordinata nella tabella nell’equazione finale e risolvere. Ad esempio, se si inserisce (5,4) in y = 2x – 6, si ottiene 4 = 2 (5) – 6, che è corretto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche