Come truccare bene il viso

Style

Come truccare bene il viso

Idrata la pelle con una crema in gel non eccessivamente grassa, che consenta una buona tenuta del make –up, ma che eviti un eccessivo effetto lucido durante la giornata.
Illumina le aree della zona T con un fondotinta mezzo tono più chiaro dell’incarnato, sfumandolo in maniera omogenea, questo consentirà alla parte centrale del viso di acquistare luce e metter in evidenza lo sguardo. Prosegui applicando l’abituale fondotinta in crema (oll free) sul resto del viso, senza lasciare eccessivi stacchi di colorazione tra i due toni.
Applica il correttore nell’incavo dell’occhio e leggermente sotto la bordatura esterna dell’occhio. Picchietta il prodotto con una spugnetta, in modo che si sfumi, ma non venga portato via.
Delinea una riga di matita scura, sulla rima superiore dell’occhio, creando un piccolo triangolo esterno. Sfuma la matita nel triangolo esterno con un pennello piatto, a lingua di gatto.
Copri la sfumatura della matita con un colore perlato, ma intenso, come un bronzo o un prugnato, in modo da correggere le discromie date dalla sfumatura.

Applica un ombretto chiaro, perlato, sotto l’angolo dell’arcata sopraccigliare a ll’interno dell’occhio, verso la radice del naso. Sfuma l’ombretto scuro anche sulla rima inferiore dell’occhio, picchettando con un pennellino il prodotto tra le ciglia. Sfuma una colorazione intermedia, più tenue rispetto al colore intenso che hai utilizzato, ma sempre della stessa gamma cromatica . fissa la base con una cipria compatta o in polvere, facendo maggiore attenzione alla zona T che tende ad essere lucida.
Applica il mascara guardando in basso e spingendo con lo scovolino verso l’alto per curvare le ciglia. Passa sulle sopracciglia un ombretto del colore dei capelli, per riempire i normali buchi che si hanno nell’arcata sopraccigliare,dando una forma omogenea all’arcata, ma senza appesantirla troppo.
Sorridi leggermente e passa il blush dalla gota verso lo zigomo con il pennello di piatto, scuotendo prima di poggiarlo sul viso. Tratteggia con una matita color carne il contorno delle labbra, senza calcare eccessivamente e sfumala con un pennellino immerso prima in un balsamo per le labbra.

Concludi con un gloss luminoso, ma poso coprente.

Ecco come preparare il proprio viso per essere bella tutto il giorno. Qualche piccolo trucco ed il gioco è fatto. Il vostro viso avrà un colore luminoso, i vostri occhi lampeggianti. Provate subito e rimarrete a bocca aperta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche