Come truccarsi a Capodanno

Come truccarsi a Capodanno

Donna

Come truccarsi a Capodanno

Make up scintillante e metallizzato, occhi sfumati, gote rosa, labbra rosse o mauve, manicure metallizzata o nero, tante le idee per truccarsi e festeggiare il Capodanno

Mancano 4 giorni al festeggiamento di Capodanno e, come tradizione, la notte del Veglione è dedicata a salutare il 2016 e dare il benvenuto al nuovo anno, ricco di promesse e di speranze. Le donne per festeggiare e brindare al nuovo anno si dedicano ai preparativi estetici e di make up: tante le idee per truccarsi ed abbigliarsi, il tutto dipende dal colore della carnagione, dei capelli e dall’abbigliamento che si decide di indossare. Paillettes, brillantini, perline, colori scintillanti sono i must have che devono apparire e distinguerci la serata del Capodanno.

Make up con smoky eyes e labbra rosse per coloro che hanno un carnato chiaro e capelli biondi o castani chiari: occhi sfumati con ombretto nero e grigio metallizzato, blush rosa chiaro con un velo di fondotinta effetto nude, labbra di colore rosso ciliegia ravvivate da una lipliner dalla tonalità leggermente più scura del rossetto.

Il rouge deve essere colore fuoco metallizzato o anche opaco (per chi ama l’effetto mat). In alternativa, alle donne dal carnato chiaro potreste optare per un trucco oro-rosato: occhi sfumati con un ombretto colore oro ravvivato da un filo di eyeliner di colore nero e mascara nero effetto ciglia finte, gote rosa barbie, fondotinta di colore ivory e cipria translucent. Labbra rosa orchidea contornate da un velo di matita per labbra colore nude.

Make up verde-aranciato per le donne da capelli rossi ed occhi verdi-castani, sfumati con un ombretto verde metallico con sfumature dorate per conferire una punto di luce e di luminosità allo sguardo, fondotinta e cipria colore nude e gote impreziosite con un blush tendente alla tonalità salmone, labbra arancio o mandarino metallizzato o perlato o effetto mat, contorno labbra rame.

Make up bronze per le donne con carnato mediterraneo ed olivastro: occhi sfumati con un bell’ombretto colore cioccolato sia che abbiate gli occhi scuri che chiari, sfumate il cacao con una punta di oro intenso che dia brillantezza allo sguardo profondo, eye liner marrone, mascara cioccolato o viola a seconda dei vostri gusti.

Fondotinta e terra caramello o biscotto che esalti il vostro caldo carnato, gote bronze, bocca mauve chocolate un vero must have che non potete farvi sfuggire. Lipstick mauve o chocolate a seconda di come vogliate dare risalto alle vostre labbra sensuali: chocolate per rendervi sexy.

Passiamo alla manicure, la sera di Capodanno distinguetevi dalla massa ed optate per uno smalto nero intenso o metallizzato, oro o argento a seconda delle tonalità del make up, gli accessori per capelli (cerchietti, fasce, mollette) devono essere tassativamente abbinati al colore metallico, così come la spruzzata di lacca con brillantini che fissano la vostra acconciatura e vi rendono scintillanti per una notte veramente speciale. Buon Capodanno!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche