Come truccarsi per un aperitivo COMMENTA  

Come truccarsi per un aperitivo COMMENTA  

C’è in programma un aperitivo al tramonto con gli amici? Non vuoi passare inosservata e desideri trovare il make up giusto per esaltare i pregi del tuo viso? Segui questi semplici consigli.


Corallo sulle labbra, un velo di terra per sublimare l’incarnato, una passata di mascara per dare risalto agli occhi. Ci vogliono discrezione e personalità quando il sole cala. Preziosa per enfatizzare l’abbronzatura, la terra si sceglie sempre non troppo scura, per evitare che appesantisca e indurisca i tratti del volto. La tecnica di applicazione viene consigliata da Rebecca Restrepo, global make up artist di Elizabeth Arden: si comincia dai punti che si abbronzano con più facilità, partendo dalla parte anteriore e laterale delle guance fino a risalire lungo le tempie.


Poi si distribuisce la terra su tutto l’ovale con leggeri movimenti rotatori. Non trascurare la parte anteriore e posteriore del collo, soprattutto se i capelli sono legati.


Sugli occhi un tocco d’oro accende lo sguardo. Colore estivo per eccellenza, si può regalare alle palpebre sotto forma di un ombretto modulabile da sfumare su tutta la palpebra, delineando poi l’occhio con una matita marrone o azzurro scintillante. Per concludere, una passata di mascara nero.

L'articolo prosegue subito dopo


Largo sulle labbra a tutte le sfumature di rosso, prima corallo, poi il ciliegia e il fragola, che risaltano sull’incarnato dorato. Evitare le texture mat e puntare sul rossetto matitone, vibrante nel colore ma leggero.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*