Come truccarsi quando si portano gli occhiali

Guide

Come truccarsi quando si portano gli occhiali

Ecco alcuni consigli che aiuteranno a valorizzare gli occhi dietro le lenti. Prima di tutto bisogna sottolineare che, pur portando gli occhiali, non si deve eccedere nelle quantità di trucco, in particolare quello applicato proprio sulle palpebre. Al massimo, per far risaltare l’occhio anche dietro la lente, si possono scegliere ombretti di colore scuro( marroni, viola, blu).

In caso di miopia, per effetto dello stesso spessore delle lenti, gli occhi tendono ad apparire più piccoli. In questo caso è preferibile optare per ombretti luminosi e kajal chiari. Per ingrandire l’occhio, si consiglia di segnare l’interno della congiuntiva con una matita color crema molto chiara, e sfumare una matita marrone lungo le ciglia superiori e inferiori. Applicare infine molto mascara nero sulle ciglia.

Gli occhi degli ipermetropi, invece, attraverso le lenti sembrano più grandi: in questo caso si possono utilizzare gli stessi ombretti descritti sopra, ma senza usare la matita scura; è altresì necessario ridurre la quantità di mascara.

Chi invece porta le lenti a contatto deve adottare qualche precauzione in più. Se la lente viene a contatto con le sostanze contenute nei prodotti cosmetici si possono rischiare irritazioni, reazioni allergiche e addirittura infezioni al bulbo oculare.

Le lenti a contatto, quindi, vanno applicate prima di cominciare le operazioni di make up. Nella fase di strucco, invece, è consigliabile rimuovere sempre le lenti a contatto prima di detergere il viso, poiché il trucco rimosso rischierebbe di colare nell’occhio e quindi sulla lente, provocando irritazioni. Come regola generale è preferibile non applicare il trucco troppo vicino all’occhio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*