Come uccidere i moscerini con prodotti casalinghi COMMENTA  

Come uccidere i moscerini con prodotti casalinghi COMMENTA  

Sebbene i moscerini delle piante non siano pericolosi per gli esseri umani, grossi sciami di queste piccole mosche possono diventare un fastidio, specie quando cominciano a finire nelle bevande o nel cibo. Le looro larve danneggiano le radici delle piante in vaso.


Istruzioni

1 Lasciate il terriccio di tutte le piante in vaso si secchi completamente prima di bagnarle in modo che le larve presenti nel terriccio muoiano. Per controllare il livello di umidità del terriccio, infilate un bastoncino per vari centimetri nel terriccio ed esaminatelo. Quando il terriccio è completamente asciutto, bagnate la pianta.


2 Mettete un po’ di detersivo per piatti in un annaffiatoio, aggiungete l’acqua e mescolate. Saturate il terriccio della pianta con questa mistura. Spruzzate direttamente su ogni moscerino che vedete. Il detersivo per piatti è tossico sia per i moscerini adulti che per le loro larve, ma è innocuo per le piante, le persone e gli animali.


3 Riempite alcune tazze gialle con dell’acqua e mettetele vicino alle piante e ovunque i moscerini siano un problema. I moscerini sono attratti dal colore giallo e finiranno facilmente nelle tazze. Svuotate le tazze una volta al giorno e aggiungete dell’acqua nuova.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Tagliate delle fette di patata cruda e spingetele nel terriccio attorno alle piante. Rimuovetele dopo uno o due giorni, quando dovrebbero contenere un certo numero di larve. Gettate le fette di patata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*