Come uccidere le larve di moscerino nelle piante da appartamento COMMENTA  

Come uccidere le larve di moscerino nelle piante da appartamento COMMENTA  

I moscerini delle piante sono piccoli insetti che spesso sciamano attorno alle piante da interno. Sebbene siano degli ospiti fastidiosi, i moscerini adulti non sono dannosi per le persone e le piante. Essi depongono le uova nel terriccio umido dei vasi e le larve si schiudono alcuni giorni dopo nutrendosi delle radici delle piante. I sintomi di una pianta infestata dalle larve dei moscerini comprendono colore pallido, crescita lenta e caduta delle foglie. Le larve prolificano nel terriccio umido che ha molta materia organica e il modo più facile per ucciderle è rendere l’ambiente meno ospitale.


Istruzioni

1 Lasciate che lo strato superficiale di terriccio si secchi per 3-5 cm prima di annaffiare le piante da interno. Il terriccio secco non è molto attraente per le femmine di moscerino che devono deporre le uova, poiché le larve non possono sopravvivere senza umidità.


2 Rinvasate le piante che sono cresciute nello stesso terriccio per più di un anno. Piantatele all’interno di terriccio sterile.

3 Applicate un trattamento per il terriccio delle piante da appartamento che contenga Bacillus thuringiensis.

Verificate sull’etichetta che il prodotto sia utilizzabile contro i moscerini. Il Bacillus thuringiensis è un batterio che uccide le larve di moscerino ma non è dannoso per gli umani o per gli animali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*