Come unire due Google Maps COMMENTA  

Come unire due Google Maps COMMENTA  

Se hai troppi luoghi diversi su Google Maps, è possibile combinarli per creare un insieme consolidato di percorsi. Google Maps non ha una funzione per la combinazione di due mappe, ma la sua funzione di importazione è la cosa migliore. Eseguendo una piccola modifica al collegamento per la versione di Google Earth della mappa, è possibile importare i dati di un mappa in un’altra mappa. Questo può sembrare complicato, ma anche un principiante può gestirlo.

istruzione

1 Aprire “Le mie mappe”. Identificare le mappe che si desidera unire. Queste devono essere indicate come “Mappa 1” e “Mappa 2.”

2 Apri Mappa 1. Fare clic con “Visualizza in Google Earth” direttamente sopra la mappa. Viene visualizzato un menu a discesa di opzioni. Fare clic su “Copia indirizzo”.

3 Fai clic su “Le mie mappe”. Aprire mappa 2. Clicca sul link “Importa” (direttamente sotto il menu blu “Le mie mappe”). Incollare l’indirizzo del link dal punto 2 nella casella Immettere l’URL della mappa del campo di dati. Trova la sezione dell’URL che legge “output = nl.” Cambia questo a “output = kml”. Non includere la punteggiatura e le virgolette.


4 Fare clic sul pulsante “Carica da URL”. Viene visualizzata una finestra di dialogo che dice “Carica File”. Non chiudere la scheda di Google Maps del browser fino a quando il caricamento è completo.

Questo processo può richiedere alcuni minuti. Quando la finestra si chiude, la Mappa 1 è stata importata nella mappa 2.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*